Carpisa Yamamay Acquachiara ripescata in Champions League: ecco il sorteggio del primo turno

Dal 27 al 29 settembre tornerà alla piscina della Mostra d’Oltremare di Napoli la grande pallanuoto internazionale di club. L’impianto ospiterà, infatti, uno dei gironi del primo turno della Champions League, la massima competizione continentale.
Il girone sarà organizzato dalla Carpisa Yamamay Acquachiara. La squadra biancazzurra, come è noto, si era qualificata per l’Euro Cup “ma il forfeit della Florentia in Champions League – precisa il presidente onorario Franco Porzio – ci ha offerto la possibilità di essere ripescati nella massima competizione per club ed abbiamo accettato. Sappiamo, infatti, quanto possa essere importante sia per i nostri sponsor sia per i nostri tifosi la partecipazione ad una competizione cos√¨ prestigiosa, alla quale prenderanno parte anche la Pro Recco campione d’Italia e il Brescia”.
Il girone di Napoli comprende, oltre all’Acquachiara, altre cinque formazioni: Marsiglia, i croati della Mladost Zagabria, gli olandesi dello Schuurman, i russi del Sintez Kazan e la squadra campione di Malta che non è ancora nota perchè il campionato è in corso di svolgimento. Passano il turno le prime 5 squadre.
Al secondo turno è già qualificata di diritto la Pro Recco, al terzo il Brescia cui è stata assegnata la wild card. La Final Six di Champions League si svolgerà a Barcelona oppure a Istanbul.
Causa carenza di iscrizioni, non ci sarà il primo turno di Euro Cup. Il sorteggio del secondo turno sarà effettuato il 14 ottobre.

Condividi