Canottieri Napoli. Oggi parte la stagione, al via la preparazione

Prende il via oggi la stagione ufficiale della nuova Canottieri. Dopo la trionfale marcia dello scorso campionato culminata con l’attesa promozione in A/1, oggi, sotto la guida di Enzo Massa (Paolo Zizza è impegnato con la Nazionale Femminile) riprende la preparazione della rinnovata squadra giallorossa. L’asse Sabbatino-Trapanese-Morelli, su indicazioni del tecnico Zizza, ha messo a segno tre colpi di mercato rendendo l’organico, già competitivo, ancora più forte e di sicuro affidamento anche in un campionato difficile come quello di A/1. Baraldi, Vassallo ed il montenegrino Brguljan questi i nuovi acquisti della Canottieri Napoli.
Fabio Baraldi, centroboa proveniente dal Posillipo grande promessa della pallanuoto italiana cerca in giallorosso la definitiva consacrazione. Gabriele Vassallo portiere di 20 anni, arriva dalla Rari Nantes Salerno e si è laureato di recente Campione del Mondo con la Nazionale Under 20 ai mondiali in Ungheria. Nella stessa formazione anche il nostro campioncino Alessandro Velotto già Campione del Mondo lo scorso anno con l’Under 18 in Australia. Darko Brguljan, attaccante 22 anni, lo scorso anno ha giocato con il Primorac ed ai recenti mondiali di Barcellona con la propria nazionale ha battuto in semifinale l’Italia per 10-8, per poi essere battuta in finale dall’Ungheria e firmando un gol.
Intanto, la nuova Canottieri debutterà ad Acciaroli in un quadrangolare che si terrà a mare con Acquachiara, Lazio e Rari Nantes Salerno dal 13 al 15 settembre. A seguire, il 19 e 20 alla Mostra d’Oltremare con Acquachiara, Posillipo e Pro Recco.
Quindi gli impegni ufficiali con la prima fase della Coppa Italia, 27/29 settembre a Napoli, con Bogliasco, Lazio e Posillipo. L’altro raggruppamento è formato da Savona, Promogest, Nervi e Como. Una settimana dopo, il 5 ottobre, il via al campionato, per un’altra avventura‚Ķ

Condividi