Campana Futsal. Ottima prova contro il Cerreto nonostante il ko

Nonostante la Campana giocasse in casa della terza in classifica, la disparità non si è palesata in modo evidente durante il primo tempo di gioco. I grigioneri hanno avuto un ottimo approccio alla partita, dimostrando grande resistenza e combattività. Un inizio, dunque, equilibrato, con una leggera predominanza degli ospiti, in grado di studiare il gioco dei padroni di casa e di tenere testa alta alle loro offensive rispondendo con altrettanta determinazione. Per i grigioneri diverse occasioni da goal: Passariello colpisce un palo interno che clamorosamente esce dallo specchio della porta e, subito dopo, altre due belle azioni di Bruno e Mercurio. Ciò nonostante al 22¬∞ gli ospiti passano in svantaggio con una segnatura di Biondi, ma De Nunzio risponde con una marcatura al 25¬∞, grazie all’assist di Mercurio dopo una sua bella azione sulla fascia. Rischia di segnare ancora il numero 16 grigionero qualche minuto dopo: sulla fascia destra dribbla un avversario, ma davanti al portiere calcia incredibilmente in alto.

Si chiude uno ad uno la prima fase della gara.

La ripresa vedere protagonista il Cerreto, che nei primi minuti di gioco trova la rete del vantaggio con Di Meola, dopo una serie di tiri ribattuti e gli avversari che nell’occasione si mostrano sulle gambe.

La stanchezza e qualche disattenzione degli ospiti fanno prendere il sopravvento ai giocatori di casa che trovano la terza rete su punizione di Esposito, grazie alla sfortunata deviazione del grigionero Passariello, che disarma il portiere Martini.

Ma la Campana reagisce, attua un pressing e mette alle corde il Cerreto che si difende bene e riparte pericolosamente.

È proprio grazie ad una ripartenza che i giocatori di casa trovano in contropiede il 4-1 ad un minuto dalla fine, grazie a Ruggieri.

Ottima prova, comunque, dei grigioneri che devono, però, ancora allenare la loro resistenza mentale e fisica.

Tanto lavoro attende gli uomini di mister Lombardi, ma se si continua su questa strada, il sentiero tracciato lascia ben sperare.

TABELLINI

Società Ospitante: A.S.D. LIBERTAS CERRETO

Convocati:

4 Parente Alessandro

7 Di Meola Francesco

9 Biondi Antimo

10 Mazzarelli Domenico

12 D’Andrea Daniele

14 Ruggieri Guido

15 Carangelo Gianfranco

17 Esposito Vincenzo

25 Baldino Paolo

45 Crisci Alessandro

Società Ospite: CAMPANA FUTSAL CLUB 1997

Convocati:

1 Martini Vincenzo

2 Esposito Emanuele

3 Facchiano Giambattista

5 Campana Piero

8 Luciano Andrea

10 Mercurio Antonaldo

16 De Nunzio Enrico

18 Bruno Gianmarco

21 Racioppi Andrea

22 Pirozzi Marco

24 Passariello Salvatore

99 De Vita Giuseppe

Allenatore: Lombardi Francesco

Emi Martignetti

Ufficio stampa Campana Futsal Club 1997