Borussia Policoro. Si torna al successo, battuto il Modugno 5-1

Torna alla vittoria l’Avis Borussia Policoro, tra le mura amiche del Palaercole battuto il Modugno, fanalino di coda del girone E, con il punteggio di 5-1.
Invariato il distacco sulle dirette inseguitrici vittoriose anche loro, 5 punti sullo Sporting Sala Marcianise e 6 punti sull’Ares Mola.
La compagine policorese deve fare a meno di Renè Villalba per una contrattura e del capitano Alfredo Grandinetti febbricitante; dal primo minuto il mister Rocco Suriano dà spazio a giocatori meno utilizzati in questa stagione anche in vista dell’incontro decisivo di marted√¨ contro l’Atletico Belvedere valevole per l’accesso alle final eight di coppa italia.
Il risultato è sbloccato da un gran gol di Julio Chalo che libera un sinistro che si infila all’incrocio dei pali, è il 4′.
Al 12′ raddoppio di Osvaldo Stigliano con un sinistro da posizione defilata. Primo tempo che si chiude sul 2-0 per la formazione jonica.
Nella ripresa dopo appena tre minuti accorcia il Modugno con un destro di De Scisciolo ma un minuto dopo è ancora Stigliano con un gran sinistro dal limite dell’area a ristabilire le distanze.
Al 5′ dopo un’azione corale Daniel Peruzzi appoggia in rete il suo trentesimo centro della stagione su assist di Angelo Creaco ed al 6′ la chiude Cesare Rispoli, oggi con la fascia di capitano per l’assenza di Grandinetti, per il definitivo 5-1.
A fine gara soddisfatto il mister Rocco Suriano dopo una settimana difficile:”ho avuto le giuste risposte oggi dai ragazzi, ho voluto far giocare dall’inizio coloro che hanno fatto meno minuti quest’anno per una serie di motivi che ho comunicato nello spogliatoio. Sono davvero contento per come si sono comportati, ho detto che voglio tre vittorie di fila, adesso ci aspetta una sfida fondamentale marted√¨ qui al Palaercole che spero sia pieno perchè questo è l’appuntamento con la storia. Vogliamo raggiungere le final eight”.
Tra i ragazzi che hanno avuto più spazio oggi rispetto alla media stagionale c’è Domenico Cimmarrusti autore di una buona prestazione:”mi dispiace non essere riuscito a far gol ma sono contento per la prestazione; provengo da un campionato regionale, per me questa è una grande esperienza, allenarmi e giocare con giocatori cos√¨ importanti vuol dire tanto, spero di continuare a crescere e poter sfruttare altre occasioni”.
Formazione Avis Borussia Policoro: “Cecio” Laviola, Manuel Nazzareno Gomez, Eugenio Nucera, Cesare Rispoli, Daniel Peruzzi, Giuseppe Lillo, Juliano Scharnovski, Osvaldo Stigliano, Angelo Creaco, Devanir Rissato “Juninho”, Domenico Cimmarrusti, Julio Cesar Chalo. Allenatore Rocco Suriano.
Formazione Modugno: Francesco Vitale, Francesco Claudio Castro, Antonio Annecca, Vincenzo Fiore, Roberto Rinaldi, Nicola Cutrignelli, Massimo Avitto, Luigi De Antonis, Francesco De Scisciolo, Francesco Cavallo, Francesco Spadavecchia. Allenatore Mazzarella
Arbitri: Angelo Nicola Spagnoli e Davide Sallese della sezione di Vasto, cronometrista Lucia Rosati della sezione di Matera.
Prossimo appuntamento per l’Avis Borussia marted√¨ in coppa italia alle ore 15 al Palaercole contro l’Atletico Belvedere; mentre la prossima di campionato sarà sabato 1 Marzo a Pozzuoli contro la Traiconet dove per l’occasione la società organizza la trasferta in pullman con partenza alle ore 9,30 sabato mattina da Piazza “Cav. Nicola Montesano”. Per adesioni contattare Antonio Martino (3397354573) o Francesco Di Matteo (3929480624).