Benevento. Ufficiale, Barba è un nuovo calciatore della strega

Nuovo colpo in casa Benevento. Il club del presidente Oreste Vigorito continua a sfruttare questa sessione di calciomercato per innalzare sempre più il potenziale della rosa messa a disposizione di mister Filippo Inzaghi. Dopo Gabriele Moncini, arrivato dalla Spal per rinforzare il reparto offensivo dei giallorossi, il ds Pasquale Foggia consegna al tecnico piacentino un nuovo innesto per la retroguardia.

Il secondo colpo messo a segno in questa finestra di mercato dal Benevento si chiama Federico Barba. Dopo le dichiarazioni rilasciate ieri in conferenza stampa da mister Filippo Inzaghi in vista del match con il Cittadella, è arrivata l’ufficialità della società sannita. Sarà il classe 1993 a ricoprire la casella rimasta vacante da Luca, fermo a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

La società giallorossa, come si evince dalla nota ufficiale, ha acquisito le prestazioni del difensore dal Chievo Verona in prestito con obbligo di riscatto. Federico Barba arriva alla corte della strega dopo aver disputato una prima parte di stagione in prestito al Real Valladolid, dove in Liga ha collezionato 5 presenze. Il calciatore ex Empoli, che nella giornata di mercoled√¨ presso la nota Villa Stuart, si è legato al club sannita fino al 30 giugno 2023 con opzione per il 2024.

 

Nunzio Marrazzo (Ph Benevento official page- Mario Taddeo)

Condividi