Benevento. Tutto fatto per Glik, Caldirola prossimo al rinnovo

È un Benevento scatenato quello che si è scagliato sul mercato in vista della prossima stagione. La società del presidente Oreste Vigorito ha grandi ambizioni per il ritorno in Serie A e a confermarlo sono i profili che il ds Pasquale Foggia è pronto a portare nel Sannio. Il direttore sportivo dei sanniti è a lavoro per mettere nelle mani di mister Filippo Inzaghi una rosa pronta per dire la sua anche in massima serie.

Dopo Loïc Rémy, il Benevento si prepara al secondo acquisto targato Serie A. Oltre a Gervinho, sempre più vicino all’approdo nel Sannio, il club giallorosso sarebbe ormai a dettagli per l’operazione che porta a Kamil Glik del Monaco. La società sannita ha deciso di rinforzare il proprio reparto arretrato con l’esperto difensore polacco, profilo che ben conosce il calcio italiano. Il centrale di Jastrzębie-Zdrój, di fatto, conosce molto bene la Serie A visto che ci ha militato per diversi anni con le maglie di Bari, Palermo e Torino. Il Benevento, che da tempo aveva già il si del calciatore classe 1988, in queste ultime ore ha raggiunto l’intesa con il club monegasco sulla base di 3 milioni di euro. L’affare dovrebbe concludersi nel fine settimana. Il Benevento è ormai prossimo dal regalarsi un secondo colpo di classe in vista della prossima stagione di Serie A. Dunque, Kamil Glik, dopo l’esperienza durata quattro anni al Monaco, è pronto a fare ritorno in Italia per una nuova avventura con indosso la maglia del Benevento.

Ma oltre al mercato in entrata, la società sannita lavora anche sul fronte rinnovi. Infatti, il Benevento di Vigorito sarebbe ormai ad un passo dal chiudere la questione che riguarda il prolungamento di contratto di Luca Caldirola. Il centrale dei sanniti, grande protagonista in questa stagione, dovrebbe legarsi ancor più al Benevento firmando un rinnovo fino al 2023.

 

 

Nunzio Marrazzo