Fioccano sanzioni in casa Benevento. Il Giudice Sportivo avv. Emilio Battaglia, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, stamani ha reso noti i suoi provvedimenti disciplinari in merito ai match di andata delle semifinali play-off di Serie B.
Tra i club stangati c’è anche il Benevento del patron Oreste Vigorito. Infatti, oltre a Pescara, Cittadella e Hellas Verona, anche alla società sannita è stata inferta un’ammenda. Il Giudice Sportivo, di fatto, ha rifilato alla strega una multa di ‚Ǩ 2.000,00 per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, acceso nel proprio settore alcuni bengala; sanzione attenuata ex art. 13, comma 1 lettera b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza
Inoltre, il Giudice Sportivo ha castigato anche l’attaccante svedese Samuel Armenteros ed il direttore sportivo Pasquale Foggia. La punta giallorossa, dopo l’espulsione diretta rimediata al Tombolato contro il Cittadella, è stato punito con un turno di stop per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco. Armenteros, quindi, salterà la gara di ritorno in programma sabato sera al Ciro Vigorito, cos√¨ come Federico Proia, che non sarà a disposizione di mister Roberto Venturato a causa anch’egli della giornata di squalifica rimediata nella sfida di andata con i sanniti per doppia ammonizione.
Mentre il ds del Benevento Pasquale Foggia ha ottenuto un’inibizione più una multa di ‚Ǩ 5.000,00 per avere, al 31¬∞ del secondo tempo, rivolto al Quarto Ufficiale espressioni ingiuriose, dopo che quest’ultimo lo invitava a sedersi nuovamente in panchina aggiuntiva, poich√© era entrato sul terreno di giuoco per festeggiare la segnatura di una rete da parte della propria squadra; con recidiva specifica reiterata.
Nunzio Marrazzo




