Beach Soccer. Taylor Raccioppi una giocatrice statunitense a Catanzaro

Oggi ultimo allenamento in terra calabrese, nel pomeriggio la partenza per il team LBC Catanzaro, che dal 31 maggio sarà in Portogallo per gli ultimi ritocchi e allenamenti prima di affrontare il prestigioso torneo.

In questo periodo la società, nonostante gli impegni e le scadenze programmate, ha concesso alla giocatrice statunitense Taylor Racioppi di aggregarsi al gruppo LBC e di potersi cos√¨ allenare.

La giovane atleta, di origini italiane e proveniente dal New Jersey, ha un passato come attaccante e centrocampista alla Duke University (Stati Uniti) dove ha militato per 4 anni. Giocatrice della Nazionale femminile under 15 e under 20 degli Stati Uniti; con quest’ultima ha partecipato alla Coppa del Mondo femminile tenutasi in Canada. Il suo prossimo club sarà il NYAC, società di New York.

In questa visita di piacere della penisola Italiana ha incontrato la società calabrese del Presidente Zadotti che le ha concesso di aggregarsi al gruppo e permettersi di allenare con le atlete LBC. Ecco le sue parole sul team Calabrese: Ho avuto un’ottima accoglienza qui a Catanzaro e sono molto grata alla società della LBC Catanzaro perch√© mi ha concesso di allenare con questo fantastico team in maniera molto professionale. Squadra e persone fantastiche! Mi sono sentita da subito a mio agio, inoltre, ho trovato ragazze molto brave sia dal punto di vista tecnico che personale e auguro loro di fare bene, anzi benissimo, in Portogallo per questa Euro Winners Cup 2019! Buona fortuna e buon viaggio a tutto il gruppo LBC Catanzaro !!

Raffaella Di Bello