Beach Soccer. Annunciato il programma per la Euro Winners Cup! Sara Boutimah: Anche quest’anno sono contenta di essere nella squadra

Manca poco più di una settimana prima che Nazar√© venga inondata da squadre di beach provenienti da tutta Europa per prendere parte alla più grande competizione di club di beach soccer del continente. La Women’s Euro Winners Cup è alla sua quarta edizione e il Catanzaro LBC ritorna sulle spiagge di Nazar√© per la sua seconda volta.

Abbiamo chiesto a Sara Boutimah, n.23 del Futsal Breganze e oggi n.10 del Catanzaro LBC, come stia mentalizzando questa sua seconda occasione con il gruppo LBC, poich√© da poco sono iniziati gli allenamenti e in vista della prima partita in Portogallo. Ecco le parole di Sara: Abbiamo ricominciato gli allenamenti questa settimana, manca ancora qualche compagna di squadra per poter iniziare a lavorare al meglio, ma stiamo già mettendo le basi per poter arrivare pronte alla Euro Winners Cup, che anche quest’anno si terrà a Nazar√©, più forti di prima e più consapevoli, essendo al secondo anno.

Purtroppo all’appello manca Federica Marino per un infortunio grave che l’ha tenuta ferma per tutta la stagione. Federica grande atleta e capitano del Catanzaro LBC che secondo me è la miglior giocatrice di beach soccer in Italia. Tutto il gruppo freme e spera in un suo ritorno.

La prima partita sarà il 3 giugno contro le padroni di casa e ci faremo trovare pronte, grazie anche al lavoro di Mister Mardente.

Penso che quest’anno faremo molto bene, ma, soprattutto, non ci accontenteremo di passare solo la prima fase a gironi, ma la nostra volontà sarà quella di ottenere un piazzamento migliore dell’anno scorso. – Conclude Sara- Il Lokrians è il Lokrians! E anche quest’anno sono contenta di essere nella squadra!.

Gli appuntamenti con la squadra calabrese di Catanzaro saranno quindi:

  • Luned√¨ 3 giugno ore 18,00 locali contro le portoghesi del O SOTAO e
  • Marted√¨ 4 giugno ore 19,00 locali con le spagnole del Madrid CFF, squadra già incontrata nell’edizione 2018.

Le altre date della competizione dopo il 4 giugno fino al 9 giugno 2019 invece sono le seguenti:

  • Round 16: 5 giugno 2019.
  • Quarti di finale: 7 giugno 2019.
  • Semifinali: 8 giugno 2019.
  • Finali: 9 giugno 2019.

Formato del torneo:

  • Round Robin più play-off a partire dal turno del 16 (se necessario).
  • Gruppi di 4/3 squadre.

Ufficio Stampa

Catanzaro LBC