Barcellona-Napoli. Panchina corta per Setién, Insigne in campo: le probabili formazioni

A distanza di cinque mesi dalla gara d’andata, Napoli e Barcellona tornano ad affrontarsi per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Dopo il pareggio del San Paolo, gli azzurri cercano l’impresa al Camp Nou, dove servirà una vittoria oppure un pareggio con almeno due reti per poter passare il turno, diversamente i catalani hanno due risultati a disposizione.

LE ULTIME IN CASA BARCELLONA – Senza Umtiti e Dembélé, ma diverse sono le assenze, infatti Setién ha convocato nome giocatori dalla giovanili per completare la panchina. Probabile impiego del 4-3-3, con l’attacco affidato al tridente Messi, Suarez e Griezmann.

LE ULTIME IN CASA  NAPOLI – Recuperato Insigne, che figura nell’elenco dei convocati, il tecnico Gennaro Gattuo opterà per Demme in cambia di regia affiancata da Zielinski e Fabian Ruiz. Il capitano azzurro è in lizza per una maglia da titolare contesa da Lozano, con Mertens e Callejon.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Nelson Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Sergi Roberto, Rakitic, De Jong; Messi, Luis Suarez, Griezmann. A disposizione: Neto, Inaki Pena, Ronald Araujo, Junior Firpo, Mingueza, Riqui Puig, Monchu, Reis, Jandro, Ansu Fati, Konrad. Allenatore: Quique Setién

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. A disposizione: Meret, Karnezis, Maksimovic, Hysaj, Luperto, Allan, Elmas, Lobotka, Politano, Llorente, Lozano, Milik. Allenatore: Gennaro Gattuso

Condividi