Azzurro Napoli Basket. Ecco il calendario, esordio in casa contro Forlì

La nuova Lega Nazionale Pallacanestro ha ufficializzato il calendario del prossimo campionato di LegaDue Gold che vedrà al via 16 formazioni. Nella prima giornata della stagione, in programma il 6 Ottobre alle ore 18,00, l’Azzurro Napoli Basket affronterà la Fulgor Forl√¨. Nella seconda giornata Malaventura e compagni giocheranno in trasferta contro il Basket Veroli. Nell’ultima partita del girone di andata in programma il 5 Gennaio 2014, la squadra di coach Cavina giocherà in trasferta contro l’Aurora Jesi. Il girone di ritorno della stagione regolare comincerà il 12 Gennaio, e terminerà il 27 Aprile 2014. Il calendario del prossimo campionato di LegaDue Gold, pubblicato sul sito ufficiale della Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com), potrebbe subire eventuali modifiche in relazione alla cessione dei diritti televisivi del campionato.

Dichiarazione coach Demis Cavina: Non vedo l’ora di poter cominciare insieme alla mia squadra questa nuova avventura. La mente è già rivolta al prossimo 6 Ottobre quando esordiremo in campionato contro Forl√¨. Per quella occasione mi auguro di trovare il PalaBarbuto gremito. Insieme al nostro appassionato pubblico, abbiamo il grande desiderio di disputare una entusiasmante e coinvolgente stagione.

Per quanto riguarda invece la logistica, mi sembra un calendario equilibrato e regolare, aldilà del doppio turno settimanale che riguarda comunque tutte le compagini. L’aspetto importante è che non vivremo particolari problematiche legate a viaggi ravvicinati oppure a doppie trasferte.

Condividi