Aversa Normanna. Via Fabiano, ecco Di Costanzo: “Dobbiamo pensare alla C”

AVERSA ‚Äì La S.F. Aversa Normanna comunica di aver esonerato mister Franco Fabiano e di aver ingaggiato come nuovo allenatore mister Nello Di Costanzo. Ricco e prestigioso il curriculum di Di Costanzo, che ha iniziato la sua carriera con la Viribus Unitis, in serie D, per poi proseguirla in Lega Pro e serie B. Secondo posto nel 2004/05 con la Juve Stabia in C2, vittoria dello stesso campionato l’anno dopo con il Venezia, dove è rimasto anche in C1, raggiungendo il quinto posto in classifica. Tre anni in cadetteria alla guida delle panchine di Messina, Ascoli e Padova, per poi tornare in Prima Divisione nel 2011/12 a Barletta. La scorsa stagione l’esperienza con la Carrarese. La prima cosa che voglio dire ‚Äì esordisce Di Costanzo – è che subentro ad un allenatore molto bravo. Il calcio è fatto cos√¨, gli allenatori si cambiano, anche a me è capitato di essere sostituito, ma desidero esprimere la mia grande stima per Franco Fabiano. Sono senz’altro contento di arrivare in una società che in prospettiva punta in alto. L’obiettivo è arrivare nella serie C unica e dare anche un’immagine positiva della città. Ho scelto di lavorare con persone appassionate di calcio e ambiziose, che vogliono creare qualcosa d’importante, dal presidente Spezzaferri, all’ad Cecere, sino al ds Molino e al nuovo direttore generale, l’avvocato Castelluzzo. Della rosa conosco i calciatori più esperiti, Di Vicino, Orlando, Di Girolamo. E’ sicuramente un buon gruppo, si parte da una buona base. Spero che l’entusiasmo intorno alla squadra rimanga intatto, perch√© l’apporto del pubblico, in campionati cos√¨ impegnativi, è molto importante.

Oltre all’arrivo di mister Di Costanzo, in casa granata c’è un’altra novità. Ettore Castelluzzo entra nella società normanna in qualità di direttore generale. Essendo aversano, – afferma il neo dirigente ‚Äì non posso che essere felice di questo incarico. Conosco molto bene il presidente Spezzaferri e l’ad Cecere, quindi entrare in società non è altro che ufficializzare dei rapporti che già abbiamo avuto in passato. L’obiettivo è quello di far arrivare in alto la società. Credo che l’arrivo di mister Di Costanzo possa essere l’inizio di una grossa inversione di tendenza.

A mister Franco Fabiano, infine, vanno i ringraziamenti della società granata per il lavoro fatto fino ad ora e un grosso in bocca al lupo per la carriera professionale e la vita privata.

aversa_normanna_misterdicostanzao_presentazione