Avellino. Ufficializzati gli acquisti di Casarini e Illanes, saluta Aloi

Due acquisti e una cessione. In data odierna, l’Avellino del presidente Angelo Antonio D’Agostino ha ufficializzato gli acquisti di Federico Casarini e Julian Illanes Minucci, ma anche l’addio di Salvatore Aloi. I due nuovi rinforzi di mercato arrivano in Irpinia a titolo definitivo, rispettivamente da Alessandria e Pescara. Quest’ultimo club è quello scelto proprio da Salvatore Aloi dopo la parentesi in maglia biancoverde. Il centrocampista è stato ceduto agli abruzzesi a titolo definitivo.

Dunque, il direttore sportivo biancoverde, Enzo De Vito, regala a mister Roberto Taurino due nuovi innesti. Federico Casarini, cresciuto nelle giovanili del Bologna (club con cui ha esordito in A), è un centrocampista di qualità e soprattutto di esperienza. Il calciatore classe 1989 nel suo curriculum ha la bellezza di 378 presenze tra i professionisti, divise tra serie A, serie B e serie C. A questi numeri, vanno aggiunti anche 14 gol e 26 assist. Federico Casarini ha indossato anche le maglie di Cagliari, Lanciano, Novara e Ascoli.

Mentre per Julian Illanes si tratta di un ritorno a casa. Infatti, per il difensore è la terza esperienza sotto il vessillo dell’Avellino. Non a caso, in Italia ha esordito tra i professionisti propio con la divisa degli irpini, nella stagione 2019/2020. Il calciatore classe 1997 di Cardoba, cresciuto nel vivaio della Fiorentina, ha già all’attivo 51 presenze con i lupi.