Avellino. Pronti via per la nuova stagione; De Vito continua il mercato

L’Avellino è ormai ai nastri di partenza per la nuova stagione calcistica. Con il raduno ormai alle porte, si partirà domani 11 luglio in serata per iniziare la preparazione già la mattinata successiva, iniziano i controlli e le visite mediche per i calciatori, confermati e nuovi innesti.

Il primo è stato Angelo D’Angelo, a cui sono seguiti poi Castaldo, Di Tacchio, Falasco, Camarà, Iuliano, Lezzerini, Morero, Pecorini, De Risio, Mokulu, Reno e Marten Wilmots.

Mentre, però, la squadra inizia formalmente la nuova stagione, il direttore sportivo Vincenzo De Vito continua il mercato. La prima notizia è infatti il rinnovo contrattuale di Dullio Evangelista fino al 2020.

Per quanto riguarda invece i movimenti di calciomercato, il diesse irpino, secondo quanto riportato da SportChannel 214, avrebbe messo gli occhi su Simone Guerra della Feralpi Salò. Un obiettivo che potrebbe andare in porto in caso di partenza di Matteo Ardemagni. Sull’attaccante piacentino ci sarebbero anche Ascoli e Cittadella.

Il classe ’89, oltre ad essere un calciatore duttile che può spaziare in tutto il reparto avanzato, ha attirato su di sè gli sguardi di diversi club, proprio grazie alla stagione brillante tra le fila della squadra trentina. ha messo a segno 21 gol in 41 partite giocate, classificandosi primo nella graduatoria capocannoniere del girone B di Serie C. Oltre a segnare, fa anche segnare, infatti ha servito 8 assist. Numeri questi che comprendono la stagione regolare e il cammino nei play-off.

Simone Guerra, però, non è il solo obiettivo dell’Avellino per l’attacco. Sul taccuino del diesse c’è anche Nicola Citro del Frosinone, con una trattativa in essere già per il precedente asse per lo scambio con Reno Wilmots, oltre che Gabriele Moncini, trascinatore del Cesena nella passata stagione, e Luca Vido, attaccante duttile dell’Atalanta dove ha collezionato solo 4 presenze prima di passare in prestito al Cittadella. Con i veneti ha messo a segno 2 gol e fornito 3 assist nelle 17 partite della stagione regolare.

Cristina Mariano