Avellino. Per Houdret manca solo l’ufficialità: De Vito attivo sul mercato

Manca solo l’ufficialità per l’arrivo di Kenneth Houdret in terra irpina. Per il difensore centrale, infatti, è pronto un contratto triennale con opzione per altri due anni. Intercettato dai microfoni dei colleghi di Sport Channel 214, il giocatore belga si dice felice della nuova possibilità per lui. Come detto è un difensore centrale mancino, ma che negli ultimi tempi si è distinto anche nel ruolo di centrocampista.

E’ il quarto acquisto per l’Avellino di Michele Marcolini, dopo gli arrivi di Marten Wilmots, fratello di Reno, Salvatore Molinaro e Andy Kawaya. Il suo approdo in Irpinia dovrebbe aprire alla permanenza di Pierre Ngawa, mentre sembra sempre più lontano Marco Migliorini su cui ci sono le attenzioni del Frosinone, che sarebbe disposto a lasciar partire Citro.

Per quel che riguarda il mercato in entrata il diesse Enzo De Vito starebbe lavorando su diversi fronti, come la permanenza di Salvatore Molina, il cui procuratore, però, non sembra particolarmente soddisfatto dell’accordo tra Avellino e Atalanta, ma anche su Filippo Melegoni dell’Atalanta, il primo attaccante, il secondo centrocampista.

Per quel che riguarda il mercato in uscita c’è un attacco da rivoluzionare con Gigi Castaldo sempre più vicino all’addio con possibile destinazione tra Salernitana e Casertana. Probabile addio anche di Benjamin Mokulu Stand-by per quel che riguarda Matteo Ardemagni, per il quale si era fatto avanti il Frosinone, ma solo in caso di mancata promozione in massima serie. il milanese sembra per altro molto propenso a vestire ancora la maglia biancoverde. Sicuramente via, invece, Bidauoi, non più adatto al progetto, seppur ottimo nella posizione di centrocampista esterno sulla fascia sinistra.

Per quanto riguarda il centrocampo, restano in esubero i soliti noti Fabrizio Paghera propenso ad accettare la corte del Brescia, e Federico Moretti sul quale pende il limite ingaggia che fa rallentare gli interessi e le trattative. Pronto a lasciare l’Avellino anche Mathias Soliero al quale tocca la scelta della prossima destinazione.

Cristina Mariano

PH Credit Sport Channel 214