Avellino-Juve Stabia 2-2. Il derby termina in parità

L’EX MIGNANELLI RIPRENDE DUE VOLTE GLI IPRINI

Derby pirotecnico al Partenio Lombardi tra Avellino e Juve Stabia. Gli irpini passano due volte in vantaggio, ma vengono comunque ripresi dai gialloblu.

IL MATCH

Un primo tempo combattuto tra Avellino e Juve Stabia, con quest’ultima che ha un approccio migliore alla gara. I padroni di casa crescono e vige equilibrio in campo. Per oltre mezz’ora il risultato resta bloccato sul pareggio, ma la sfida prende quota al 35esimo, quando l’Avellino beneficia di un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Patierno, che sblocca la contesa. Arriva la risposta delle vespe che pungono con Mignanelli, ex di turno. La prima frazione di gioco termina in parità.

Nella ripresa sono gli irpini a colpire con Ricciardi, che riporta avanti i suoi. La Juve Stabia reagisce conquistando campo e possesso della palla. La squara di Castellammare di Stabia schiaccia i biancoverdi nella propria metà campo, ma senza trovare lo spiraglio giusto per trovare la rete del pareggio. I gialloblu insistono e all’ultimo respiro ancora Mignanelli, con una magistrale punizione, raggiunge nuovamente il pareggio. Termina così tra Avellino e Juve Stabia.

Avellino – Ghidotti, Ricciardi (79′ Varela), Tito (72′ Liotti), Palmiero (72′ Pezzella), Patierno (89′ Sannipoli), Sgarbi, Cancellotti, Rigione, Armellino (79′ D’Angelo), De Cristoforo, Cionek. A disposizione: Pane, Pizzella, Sannipoli, Varela, Mulè, Maisto, Dall’oglio, D’Angelo, Marconi, Pezzella, Gori, Llano, Liotti. Allenatore: Michele Pazienza

Juve Stabia – Thiam, Bellich, Romeo [85′ Marranzino (90’+5 Andreoni)], Buglio, Piscopo, Baldi (85′ Erradi), Mignanelli, Bachini, Candellone, Leone (85′ Mosti), Piovanello (67′ Adorante). A disposizione: Esposito, La Rosa, Maselli, Adorante, Meli, Guarracino, Folino, Gerbo, D’Amore, Andreoni, Rovaglia, Erradi, Picardi, Marranzino, Mosti. Allenatore: Nazzareno Tarantino

Marcatori: 35′ rig. Patierno (A), 41′ e 90’+1 Mignanelli (JS), 45’+2 Ricciardi (A)

Ammoniti: Leone (JS), Bachini (JS), Bellich (JS), Palmiero (A), Patierno (A), D’Angelo (A), Liotti (A)

Espulsi: -/

Arbitro: sig. Mario Perri della sezione AIA di Roma 1

Assistenti: sig. Mattia Regattieri della sezione AIA di Finale Emilia e sig. Franco Iacovacci della sezione AIA di Latina.

Quarto ufficiale: sig. Giorgio Vergaro della sezione AIA di Bari.

Recupero: 1′ pt; 7′ st

Fonte foto: S.S. Juve Stabia