Avellino. Doppio colpo per mister Braglia

Arrivano due nuovi rinforzi per l’Avellino di mister Piero Braglia. La società irpina del presidente Angelo Antonio D’Agostino si è assicurata le prestazioni di Gabriele Rocchi e di Francesco Forte. Il difensore di Castrezzato ed il portiere di Campora San Giovanni, come annunciato dal club biancoverde, si sono legati al club campano firmando un contratto biennale.

Gabriele Rocchi, cresciuto nelle fila delle giovanili del Brescia, arriva alla corte degli irpini dopo una buona stagione passata alla Cavese, squadra con la quale ha totalizzato 17 presenze. Il centrale classe 1996, che vanta più di 75 presenze tra i professionisti, nel corso della sua ancor breve carriera ha vestito anche le maglie di Vis Pesaro, Giana Erminio e Sporting Bellinzago. Rocchi con quest’ultima ha vinto un campionato di serie D.

A parlare del nuovo innesto in casa irpina è stato lo stesso direttore sportivo dell’Avellino, Salvatore Di Somma: “Nel periodo in cui, nella passata stagione, sono andato via dall’Avellino ho avuto l’occasione di seguire diverse partite della Cavese a Castellammare di Stabia. Rocchi è risaltato subito ai miei occhi, per la struttura fisica, per il modo di stare in campo e per come, da difensore, riesce a gestire bene la palla nelle uscite. Avendo fatto lo stesso ruolo in carriera credo di aver fatto un ottimo affare con l’acquisto di Gabriele”.

Francesco Forte, invece, è cresciuto nelle fila della Vigor Lamezia, dove ha fatto parte del settore giovanile per poi mettersi in mostra per cinque stagioni con i biancoverdi disputando 4 campionati di serie C2 ed 1 di serie D. L’estremo difensore calabrese classe 1991 si può definire un vero e proprio veterano della Serie C. Infatti, Francesco Forte, dopo l’esperienza con il Lamezia Terme, ha indossato anche le maglie di Aversa Normanna, Maceratese, Rende, Casertana, Viterbese e Carrarese, totalizzando 329 presenze tra i professionisti.

Il ds Salvatore Di Somma ha speso due parole anche per il nuovo portiere dell’Avellino: “Francesco è un portiere esperto, lo conosco da quando ha iniziato in interregionale con la Vigor Lamezia. E’ un ragazzo che ho sempre seguito, quest’anno c’è stata l’occasione per poterlo prendere e non me la sono fatta sfuggire. Ci siamo assicurati un’assoluta garanzia tra i pali”.

 

 

Nunzio Marrazzo