Pronto riscatto per i lupi di Rastelli, dopo l’uscita opaca nel derby della scorsa settimana, l’Avellino torna al successo grazie ad una prestazione sopra le righe. I biancoverdi hanno ragione del Crotone grazie alle reti di Schiavon in apertura e Galabinov in chiusura. Una gara che i lupi hanno indirizzato subito dalla loro, grazie alla giornata in vena di Togni posto in ruolo di regista. Passati in vantaggio nel primo tempo, poche occasioni da registrare sino all’intervallo anche a causa del terreno non in perfette condizioni causa la pioggia scrosciante caduta sul “Partenio-Lombardi”. Alla ripresa l’Avellino ha guidato in porto la vittoria tenendo il pallino del gioco e sciupando alcune occasioni. A due minuti dal triplice fischio è Galabinov a mettere il sigillo al successo, in contropiede ha beffato la difesa del Crotone facendo impazzire il pubblico biancoverde. Una vittoria che vale il rilancio dell’Avellino in ottica playoff, in attesa delle prossime sfide.
AVELLINO (4-3-1-2): Seculin; Zappacosta, Peccarisi, Izzo (27′ st. Fabbro), Pisacane; D’Angelo, Togni (46′ st. Pizza), Schiavon; Ladrière (37′ st. Angiulli); Castaldo, Galabinov. (Terracciano, Millesi, Decarli, Biancolino, Ciano, Soncin). All. Rastelli.
CROTONE (4-3-3): Secco; Del Prete, Cremonesi, Ligi, Mazzotta; Crisetig, Dezi (31′ st. De Giorgio), Cataldi; Bidaoui (1′ st. Pettinari), Ishak, Bernardeschi (18′ st. Giannone). (Gomis, Galardo, Meola, Diop, Suagher, Matute). All. Drago.
Direzione di gara: sig. Riccardo Pinzani di Empoli: guardalinee sig.Luca Segna di Schio e sig. Alessio Tolfo di Pordenone; quarto uomo sig.Francesco Fiore di Barletta
Reti: 9′ pt. Schiavon (A), 48′ st. Galabinov (A).
Ammoniti: 19′ pt. D’Angelo (A), 31′ pt. Cataldi (C), 36′ pt. Izzo (A), 42′ pt. Castaldo (A), 13′ st. Togni (A)
Espulsi:
Note: Angoli: 7-3. Recupero: 1′ pt; 4′ st. Spettatori: 6.500 circa




