Avellino. Carriero saluta, Moretti in arrivo: la situazione in casa irpina

Si chiude ufficialmente oggi l’avventura con la maglia biancoverde dell’Avellino per Giuseppe Carriero. Il centrocampista classe 1997, come annunciato dalla stessa società campana, in data odierna ha messo fine alla sua esperienza ai lupi rescindendo consensualmente il proprio contratto. Giuseppe Carriero dice addio all’Avellino dopo una stagione e mezzo in Irpinia. Con la maglia biancoverde, il calciatore ha ottenuto 44 presenze e 4 gol.

Oltre Carriero, il direttore sportivo dei lupi Enzo De Vito sta lavorando ad altre rescissioni. Presto dovrebbero lasciare l’Irpinia anche Mignanelli e Carriero. Altro calciatore pronto a salutare sarebbe Plescia. L’attaccante è molto vicino alla Carrarese, squadra alla quale dovrebbe approdare in prestito. Resta complicata, invece, la situazione che gira intorno a Maniero e Aloi, difficili da piazzare visti i contratti importanti di entrambi. In alto mare sono anche le sorti di  Silvestri, Forte, Scognamiglio, Tito e Sbraga. Calciatori in uscita per cui l’Avellino attende offerte concrete.

Dopo l’annuncio della rescissione contrattuale di Carriero, a stretto giro in casa Avellino dovrebbe arrivare quella dell’arrivo in Irpinia l’under Lorenzo Moretti. La società del presidente Angelo Antonio D’Agostino ha raggiunto l’intesa con l’Inter, proprietaria del cartellino, assicurandosi il calciatore a titolo definitivo, con recompra a favore dei nerazzurri. Il difensore classe 2002 raggiungerà i suoi nuovi compagni nella giornata di lunedì. Moretti nella scorsa stagione ha militato in Serie C con la divisa della Pistoiese, raccogliendo 33 presenze, 1 gol e 3 assist. Il difensore dovrebbe firmare con i lupi un contratto biennale.