Avellino. Alfageme saluta gli irpini: ecco dove andrà l’ex Casertana

È giunta ai titoli di coda l’avventura di Luis Maria Alfageme alla corte dell’Avellino. L’attaccante argentino classe 1984, arrivato in Irpinia nel gennaio del 2019 dopo l’esperienza alla Casertana, è stato escluso dal nuovo progetto tecnico tattico del neo mister biancoverde Piero Braglia in vista della prossima stagione.

L’esperta punta di La Pampa, una volta andata in scadenza di contratto (31 agosto) con la società irpina del presidente Angelo Antonio D’Agostino, si legherà ufficialmente al Taranto del neo direttore sportivo Francesco Montervino per una nuova avventura nel campionato di Serie D. L’agente dell’attaccante argentino, Andrea Pasini, e il club pugliese hanno raggiunto un’intesa sulla base di un contratto annuale. L’operazione si formalizzerà nel mese di settembre.

All’ombra del Partenio Luis Maria Alfageme ha collezionato 27 presenze in Serie C e 3 gol, oltre alle 14 apparizioni in Serie D. Dunque, dopo appena un’anno e mezzo di Avellino, l’attaccante argentino saluta per una nuova esperienza in Puglia con la maglia rossoblù del Taranto.

 

 

Nunzio Marrazzo 

Condividi