L’Atletico torna a vincere, ma soprattutto torna a divertirsi da vera squadra, con un Romano in condizione da paura e ancora senza Mancini. Parte forte la squadra giuglianese che al 4′ concede una grande occasione a Mariano, Polverino si supera e para mettendo in corner. All’ 11′ si concretizza la supremazia dell’Atletico con Uva bravo a ribattere in rete una respinta miracolosa di Polverino su un mancino affilato di Romano.
3 minuti più tardi arriva anche il 2-0 di Mariano, con un destro chirurgico su corner battuto da Romano. Al 20′ c’è la prima interruzione di gioco a causa di una intensa grandinata che ferma la gara per 2 minuti. Non succede nulla fino al duplice fischio del direttore di gara. La ripresa si apre, invece, con la terza rete dell’Atletico. Buglione intercetta la ripartenza del Partizan, verticalizza per Romano che tutto solo non sbaglia. Al 6′ arriva anche la quarta rete.
Filtrante incantevole di Romano per Sandro Mariano che contro Polverino è freddissimo e lo batte sotto le gambe. 3 minuti dopo c’è spazio anche per il gol avversario, con Scarallo che pattina sul ghiaccio e di punta batte Iannone. Un giro di lancette e gioco nuovamente interrotto, questa volta una vera bufera di neve ferma la gara per altri 3 minuti. Si rientra e l’Atletico cala la manita. Lancio lungo di Sandro Mariano a saltare la difesa, Sapio raccoglie l’invito, porta la sfera e 2 vs 0 regala un cioccolatino con scritto “push me” a Paolo che non può che accettare l’invito.
Al 18′ Paolo restituisce il favore al capitano con un filtrante che taglia il campo con i tempi giusti si fa trovare “Jack Sparrow” che con un pallonetto delizioso realizza il gol più bello di giornata e si aggiudica la standing ovation dei tifosi giuglianesi. Minuto 23 Carmine Piscopo prova un assolo dei suoi saltando tre avversari, il siluro con il destro però viene neutralizzato in qualche modo da Polverino. Solo 60 secondi prima che Romano decida di realizzare una gran doppietta, ricevendo un pallone di ritorno perfetto di Gallo, salta il portiere e con il mancino deposita in rete.
Al 26′ c’è spazio per la gioia personale di Belli che riceve un assist perfetto di Scarallo e fa 7-2. Le 5 reti di differenza non fermano l’Atletico e Mariano Romano che regala spettacolo e fa anche l’ 8-2 servendo l’assist perfetto a Mario Gallo che con il mancino la mette sotto la traversa. Da segnalare nei minuti finali l’esordio del portiere classe 2002 Alessandro Raimondo, che bagna la sua prima presenza difendendo la porta senza subire gol e compiendo anche qualche interessante intervento.
Una vittoria che segna la matematica certezza di giocare le semifinali di playoff in casa. Sabato la sfida all’Epomeo, puntando ad arrivare a chiudere al meglio il campionato e disputare anche l’eventuale finale tra le mura amiche.