Atletico Battipaglia. Basta Mango, superato il Real Vatolla

L’Atletico Battipaglia ha messo il turbo e non intende più fermarsi. Gli uomini di mister Barone si sono presentati sul manto dello stadio “G. Torre” di Agropoli affamati di punti, al loro cospetto una delle forze principali del campionato di Prima Categoria Salerno, girone H, il Real Vatolla.

Un primo tempo spettacolare, con i gialloblù più volte in avanti, sfiorando la rete con De Rosa – colpo di testa di poco sopra la traversa – e scheggiando un legno con un calcio di punizione di Vittozzi. Al rientro, nella seconda frazione di gioco, le due compagini hanno alzato ancor di più il ritmo, nel tentativo di sbloccare un risultato che sembrava ormai sotto ghiaccio.

Ad evitare il vantaggio del Real Vatolla è stato Primadei, il goalkeeper dell’Atletico che s’è reso protagonista di una parata da dieci in pagella. È però al 38’ del secondo tempo che è arrivato il gol partita per l’Atletico Battipaglia: ad andare in rete è stato ancora una volta il giovanissimo talento Ferdinando Mango, al quinto sigillo personale in campionato.

Al triplice fischio del signor De Simone di Torre Annunziata è esplosa la festa della compagine gialloblù, al quarto successo consecutivo nel girone H di Prima Categoria Salerno. Testa ora agli ottavi di finale di Coppa Campania, il cui turno di andata contro la Rocchese, al “Pastena”, si terrà mercoledì, mentre il prossimo turno di campionato verrà l’Atletico fronteggiare il Macchia in trasferta.

Tabellino match

REAL VATOLLA – ATLETICO BATTIPAGLIA 0-1

Real Vatolla: Bilancieri, Malandrino, Iuliano, D’Avella, Coccaro, Vicedomini (31’st Amoresano), Torre, Ianura (4’st Di Mauro), Cirillo, Barone (C), Brozzesi. All: Voza

Atletico Battipaglia: Primadei, Potenza, De Nigris, Bevilacqua, De Rosa (17’st Santomauro), Sica, Amoroso (C), Marantino, Mifsud, Mango (41’st Del Priore), Vittozzi. All: Barone

Arbitro: sig. De Simone di Torre Annunziata

Reti: 36’st Mango (AB)

Note: al 47’st espulso Cirillo (RV) per doppia ammonizione