Arzanese Calcio-AC Scampia 1-0. biancazzurri spreconi, Grobelna risolve

Impegnata nella seconda amichevole in pochi giorni, l’Arzanese di Christopher Pelliccia torna a casa con un’altra bella prestazione. Ad una settimana circa dall’inizio della stagione ufficiale, il 2 la Coppa Campania e il 5 il campionato, i ragazzi in biancoblù tornano a casa con un’altra vittoria.

Dimenticata, quindi, la delusione post finale del Trofeo RA Sport, l’Arzanese ospita al Vallefuoco l’AC Scampia.

In campo Canetti tra i pali, linea difensiva composta da Riccio e Carpino sugli esterni, Salvati e Maraniello al centro. In cabina di regia Sbrescia con Iavarone e Mauriello a supporto. Davanti, il vertice offensivo è Aliano con La Rossa sull’out di destra e Abbatiello sulla fascia opposta.

Nando Salvati torna in campo dopo la contusione della sfida contro la Grumese, al solito l’esperto difensore centrale fa sentire la sua presenza nella retroguardia, tanto da chiudere assieme ai compagni le linee di inserimento agli avversari. L’Arzanese prende possesso del pallino di gioco sin dalle prime battute, con uno Scampia che raramente impegna Canetti. La coralità dei biancazzurri permette l’innalzamento del baricentro, ma il tris d’attacco sciupa tanto. Nonostante questo, l’Arzanese è la rosa squadra a creare pericoli, con un fraseggio composto e ordinato, da rendere impossibile l’interdizione avversaria.

Nella ripresa il leitmotiv del match non cambia. L’Arzanese alza maggiormente il baricentro cercando con insistenza lo specchio di porta. Ancora sciupona la squadra di Pelliccia, che, però, di scontra anche con un portiere che difficilmente sbaglia. Ottimi, infatti, gli interventi dell’estremo di Scampia, che non si fa superare se non al 74′ quando Grobelna, su cross di capitan Riccio salta con un terzo tempo anticipando gli avversari. Lo stacco di testa finisce in porta, diventando il gol della vittoria biancazzurra.

Nel pomeriggio di domani, Arzanese ancora una volta impegnata in un’amichevole, quella contro l’Interpianurese.

TABELLINO

Arzanese (4-3-3): Canetti; Riccio, Salvati (Montesano), Maraniello (Castaldi), Carpino; Iavarone (Piscopo), Sbrescia (Loasses), Mauriello (Esposito); La Rossa (Cozzolino), Aliano (Grobelna), Abbatiello (Iuorio). A disposizione: Peluso, Montesano, Castaldi, Piscopo, Loasses, Esposito, Cozzolino, Iuorio, Grobelna. All: Christopher Pelliccia

Marcatore: Grobelna 74′

Condividi