Angri, scelto l’allenatore: sarà Marco Scorsini

L’Angri ha finalmente scelto il nuovo allenatore. Come da noi anticipato la forbice si stava stringendo tra Scorsini e Cavallaro, con il primo che ha chiuso l’accordo con la società grigiorossa, che ha provveduto all’annuncio.

IL COMUNICATO

L’Unione Sportiva Angri 1927 comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Marco Scorsini, 53enne allenatore di origini laziali. Nella serata di ieri il consiglio di amministrazione presieduto dal presidente Raffaele Niutta, alla presenza del direttore generale Armando Lanzione e del direttore sportivo Pierangelo Romano, ha deciso di puntare sull’esperienza di Scorsini reduce dal campionato di serie D con la Nuova Florida.

Marco Scorsini è nato il 17 dicembre 1970 a Viterbo ed è in possesso della Licenza A Uefa ottenuta al supercorso di Coverciano. Con un passato da calciatore con le maglie di Fano, Centese, Savoia, Cerveteri, Cavese e Ternana, ha iniziato la carriera di allenatore nel 2013 con il Monterosi. Poi Ronciglione, CreCas, Civitavecchia, Monti Cimini, Ladispoli, Favl Cimini, Avezzano, AJ Fano e Nuova Florida lo scorso anno.

La sua prima dichiarazione:

“Conosco benissimo Angri e la Campania dove ho giocato in passato. Sono molto felice e onorato di essere arrivato in una piazza così bella e passionale. Questa è una città meravigliosa dove si può lavorare bene per costruire una squadra che abbia l’identità angrese. A me non piace fare promesse ma posso soltanto dire che cercheremo di portare sul campo solo lavoro, solo voglia, solo onestà e soprattutto cercheremo di creare una squadra che possa svolgere tutti gli allenamenti e tutte le partite onorando questa gloriosa casacca”.