Angri Pallacanestro Femminile, superato lo Stabia in quel di Boscoreale

Seconda vittoria consecutiva per l’Angri Femminile. Prezioso referto rosa sul parquet di Boscoreale, dove le ragazze di coach Francesco Iannone vincono 52-64. Un successo più che meritato per le grigiorosse, che sono arrivate all’appuntamento prive di due elementi importanti come Iuliano e Catalani. Ma tutte le atlete scese sul parquet hanno saputo dare il proprio contributo. Anche stavolta la top scorer è stata Manna con 20 punti, dietro di lei si segnalano Sapienza (15) e Sicignano 16). Senza dimenticare gli apporti delle varie Capriati, Falino e Manganiello tra le altre.

Questo il commento di coach Francesco Iannone.

“Già in prepartita avevo avvisato che ci saremmo trovati di fronte a un’avversaria aggressiva e che preferiva giocare su ritmi elevati. Viste le assenze mi sono trovato anche ad accorciare le rotazioni. Per questo voglio ringraziare le ragazze per lo sforzo mentale e fisico profuso. La gara l’abbiamo vinta sia sul piano emotivo e tattico. Siamo stati bravi a unirci, quando Castellammare ha avuto i suoi sprazzi di agonismo. Anzi nei momenti di difficoltà, tra fine secondo quarto e metà terzo quarto, siamo riusciti a scappare. Abbiamo usato le zone per abbassare i ritmi e preservare Sapienza, gravata di tre falli. Ci sono ancora vari aspetti da migliorare, ma c’è tempo per puntellare questi dettagli. Mi reputo comunque soddisfatto per i due punti conquistati”.

Basket Femminile Stabia-Angri Pallacanestro Femminile 52-64

Basket Femminile Stabia: (referto illeggibile)

Angri Pallacanestro Femminile: Iuliano n.e., Sicignano 16, Dati, Stigliano, Manna 20, Nastro, Sapienza 15, Cesarano, Asile, Falino 6, Manganiello, Capriati 7. All. Iannone

Arbitri:De Risi e Mogavero

Parziali: 16-20, 27-32, 39-48