Albanova Calcio. Gli occhi biancazzurri su un ex Ercolanese

Una carriera consumata tra il calcio professionistico e l’interregionale. Un centrocampista duttile che può ruotare in tutta la mediana. Stiamo parlando del profilo dell’obiettivo di mercato dell’Albanova Calcio. Il nome è quello di Marco Tufano, esperto centrocampista esterno in una linea mediana a quattro.

Secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, l’ex Ercolanese potrebbe essere il primo grande acquisto della formazione del presidente Francesco Petrillo. I casalesi, infatti, dopo aver sfiorato una posizione di vertice nella scorsa stagione, hanno intenzione di alzare l’asticella ingaggiando calciatori con un passato importante alle spalle. L’identikit corrisponde al nome del calciatore napoletano che ha iniziato la sua carriera in Serie C vestendo le maglie di Avellino, Pistoiese, Latina, Benevento. Poi la Serie D tra le fila di società blasonate come Casertana, Rende, e nel 20015/2016 la vittoria del campionato record con l’Ercolanese di Gigi Squillante.

A Casal di Principe per imporsi come pilastro della mediana. Un nuovo futuro e nuovi stimoli, quindi, per l’ex capitano granata.

Cristina Mariano