Cos’hanno in comune Diego Costa e Gianluca Vialli? Semplice, Ivan Corcione. Provare per credere. Foto alla mano, la somiglianza è lampante. I capelli prima di tutto, certo, ma il grande fiuto del bomber ce l’hanno nel sangue tutti e tre. Costa è, assieme al suo Atletico, il grande protagonista della stagione nella Liga spagnola, Vialli, dalla Samp al Chelsea, passando per la Juve, ha scritto la storia del calcio italiano e non a suon di gol. Ivan, nel suo piccolo, si diverte con il suo Vip Club tra i campi di calcio a 5 campani: Sono due campioni ma, se proprio devo scegliere, preferisco Vialli. Una somiglianza nata un po’ per caso, un po’ per gioco negli spogliatoi, tra compagni di squadra: E’ partito tutto a mo’ di sfottò, oggi mi ritrovo a doverci convivere, ma va bene cos√¨. √à col sorriso sulle labbra che si fa gruppo.
Non solo il futsal perch√© Ivan guarda anche al grande calcio e al Napoli, sua grande passione fin da bambino, impegnato nel momento più importante e critico della stagione: Al cuore non si comanda, l’azzurro è un amore sbocciato in tenera età. Stiamo attraversando un momento particolare, speriamo di poterne uscire alla grande. Milan in campionato e Roma in coppa? Possiamo vincerle entrambe, il San Paolo può aiutare la squadra a superare questi due ostacoli, speriamo bene.
E tu? Cosa aspetti? Hai amici o parenti che somigliano ad un personaggio dello sport? Inviaci una foto e raccontaci la loro storia a redazione@sportcampania.it. Potresti essere tu il prossimo protagonista di questa irriverente rubrica!
Francesco Auricchio






