Club Paradiso Acerra. Grinta, cuore e qualità per uscire dall’inferno

Il ritorno di patron Barbato, il ripescaggio in serie C2, la festa per il ventennio della società, tanti eventi come stelle di un firmamento che fa da sfondo a questa stagione, ma agli occhi ciò che risalta di più è il borsino opaco proveniente dal rettangolo di gioco. Al luccichio degli animi del Club Paradiso Acerra sono contrapposte le prestazioni in campo della squadra, nelle quali non si è mai visto lo spirito dei condottieri acerrani. In questo scorcio di stagione, appena sette giornate trascorse, il popolo rossoblu ha assistito ad una sola vittoria e ben 6 sconfitte, un ruolino di marcia certamente non invidiabile, frutto di 20 reti messe a segno e ben 35 subite. La difesa appare proprio il primo reparto da registrare, diverse defezioni e infortuni non hanno certamente aiutato mister Cuono Soriano, se inoltre ci mettiamo la prima esperienza nella Disciplina per alcuni elementi, la frittata è quasi fatta. Eravamo presenti all’ultima uscita contro la New Artema (titolo Virtus Flegrea n.d.r.), dove l’esperienza e il cinismo degli ospiti ha avuto la meglio sulla mole di azioni non finalizzate dei rossoblu. Abbiamo provato a stilare le pagelle dell’ultima giornata, non di certo un giudizio, quello lo lasciamo a società e tecnico, ma un’analisi e una sollecitazione alla compagine cara al trio Barbato-Giacco-Paolella.

De Angelis 4,5 ‚Äì Potrebbe fare e dare di più, specie sui primi due gol avversari che abbattono la squadra; nella ripresa l’esortazione ai suoi e un paio di interventi che evitano il tracollo. Da rivedere.
Di Balsamo: 5,5 – Si limita a fare il suo compito, o poco meno, essendo un under paga la giornata no della squadra. Giovane da salvaguardare-
Iorio 6 ‚Äì Entra nella ripresa dimostrando carattere e grinta, i motori essenziali per raggiungere l’obiettivo salvezza. Da esempio.
Trocchia 4,5 – Appare fuori condizione e si vede, in ritardo negli interventi e poco concreto. Lontano dai tempi migliori.
Scaniglia 5 ‚Äì Grinta, volontà e qualche giocata nel grigiore generale. Un discreto punto di partenza.
D’Anna 5,5 ‚Äì Prestazione nervosa che rasenta l’egoismo quando le cose vanno male. Il futsal è un gioco collettivo, cerca più di essere la stella che il faro della squadra.
Barone 5 ‚Äì Prima l’errore nell’occasione del primo vantaggio avversario, poi ci mette qualche pezza e sfiora anche la rete. Cuore e carattere.
Puzone 4 ‚Äì Un minutaggio basso nel quale non esprime il suo potenziale, ma quanto visto è tutto da evitare. Un pesce fuor d’acqua!
D’Antò 4,5 ‚Äì Non dialoga al meglio con i suoi, pecca sia in difesa che in impostazione. Non è il suo miglior momento.
Pintauro 6 ‚Äì Dimostra che non serve troppo tempo per dimostrare il proprio valore, un under che lotta, combatte e segna. Grande personalità.
Terracciano S.V.
Coletta S.V.

all. Soriano 5: relegato fuori dal rettangolo dal Giudice, appare fin troppo distante, dal mister ci si attende qualche incoraggiamento in più.
vice D’Anza 5: anche lui va fuori, appare fin troppo silente, ma se il primo parla poco, il secondo tace.
presidente Paolella 5: va in panchina forse per dar man forte ai suoi, finisce per fare il tifoso innervosendo la squadra.

clubparadisoacerra_c5