SAN SEBASTIANO:Viola , Cerullo ,Pane , Musella (75’Battaglia ), Di Palma , Folliero (7’Lucignano ), Menna ,Piccolo (54’Raffa ), Borrelli , Pascucci , Rigione A disp:Borrelli,Terracciano, Greco,Battaglia,Raffa, Di Fenza All. Castellano
ASD GIUGLIANO 1928:Loffredo ,Arietano, Ursomanno (76’Di Girolamo), Costagliola (64’Visone ), Cuomo , Fiorillo, Lucignano , Marigliano , Cozzolino Ste (72’Reppucci ), Di Matteo , Cicccone 6.A disp: Lanza, Loreto, Di Girolamo, Cozzolino Sa.,Visone, Palumbo, Reppucci All. Mazziotti
ARBITRO:Gianluigi Apicella di Napoli, assistente 1 Rosario Caso di Nocera Inferiore, assistente 2 Antonio Chiancone di Nocera Inferiore;
NOTE:angoli:2-3;
RETI:1′,16’Cozzolino(giu)-73′ Di Matteo rig.(giu)-
SAN GIORGIO A CREMANO .Magic momento per il team gialloblù caro al presidente Sestile. Poco prima della gara la società ha gentilmente donato la maglia ufficiale del Giugliano con le firme di tutti i calciatori al titolare del ristorante Ma tù vuliss sponsor tecnico della squadra:una sorta di buon auspicio per la stagione in corso. Tigrotti carichi a mille per una gara dalla posta in palio importantissima:obiettivo vincere per mantenere la striscia vincente.
In campo la musica è da palati fini col maestro d’orchestra Mazziotti abile nello schierare una formazione abile nel ripartire in contropiede e dettare i ritmi di gioco a centrocampo.
Riflettori puntati in attacco sul tandem Cozzolino ‚ÄìDi Matteo puntando sulla loro imprevedibilità ed agilità. Dopo appena quaranta secondi tigrotti in vantaggio:Cozzolino in splendido contropiede appoggia con un delizioso pallonetto che trafigge Viola inesauribilmente.
Si attende la reazione dei padroni di casa. Gli ospiti dominano in lungo e largo:al 6′ su angolo di Di Matteo ecco il colpo di testa di Lucignano:splendida la conclusione, di poco alta la mira. La sfortuna si accanisce sui padroni di casa che perdono dopo appena sette minuti il difensore Folliero. Al 16′ gara virtualmente chiusa:ancora Cozzolino in out di sinistra a trafiggere di piatto con un tocco delizioso l’estremo difensore locale. L’entusiasmo è alle stelle in seno alla tifoseria gialloblù:al 45′ Di Matteo calcia una punizione magica deviata da Viola in angolo. .
Nella ripresa primi minuti di contenimento per i gialloblù che controllano il match agevolmente. Mister Castellano prova a scuotere i suoi inserendo Raffa al 54′ al posto del centrocampista Piccolo. Impeto d’orgoglio dei padroni di casa che cercano di portarsi in avanti ma oggi è dura contro il muro di Berlino eretto da Fiorillo e company. Standing ovation per Cozzolino che esce sostituito da Reppucci. Al 73′ Di Matteo su penalty dopo l’atterramento di Lucignano batte di piatto Viola. Giugliano legittima il primato con merito. Il campionato è lungo ed imprevedibile, i tigrotti sono pronti per continuare a stupire.
La squadra chiude alla grande il trittico in sette giorni:con umiltà,sacrificio e passione nessun obiettivo potrà essere precluso.
MARIO FANTACCIONE





