Murales in onore di Maradona in piazza Sant’Anna a Boscotrecase

Non solo la città di Napoli, anche diversi paesi limitrofi ad essa continuano a rendere omaggio a Diego Armando Maradona, leggenda indiscussa del calcio mondiale. Infatti, a rendere onore al calciatore numero 10 più forte di tutti i tempi è stata ancora una volta Boscotrecase.

Dopo quello messo in piedi da Luigi De Falco e Gianluigi Viola, il pesino vesuviano ha voluto celebrare la leggenda argentina con un nuovo spettacolare murales. L’iniziativa per omaggiare Diego Armando Maradona è partita da pochi ragazzi, a cui si è aggiunta la partecipazione di gran parte della popolazione. A dare vita alla grande opera realizzata in piazza Sant’Anna è stato Raffaele Cirillo. Un murales che l’artista boschese classe 1976 ha completato dopo più di 10 giorni. L’iniziativa ha avuto come scopo quello di valorizzare, sia sotto il punto di vista estetico che attrattivo, un territorio che spesso e volentieri viene dimenticato. Questo con l’auspicio che possa dare il via ad un percorso di riqualificazione per tutto il paese.

LE DICHIARAZIONI DEGLI ORGANIZZATORI:

“La grandezza di Diego mette d’accordo tutti. Maradona è, per chi l’ha vissuto e per chi non c’era, uno scudo dietro il quale difendersi ed una spada con la quale attaccare. L’ultimo portatore di speranza, di allegria e spensieratezza per un popolo troppo spesso martoriato. Era dalla parte degli ultimi e li ha fatti diventare primi, un condottiero, un eroe, un vanto, una medaglia da apporre alla divisa… proprio come uno scudetto, magari due”.

 

Nunzio Marrazzo