Finisce in parità la sfida del Tony Chiovato tra i padroni di casa della Sibilla Flegrea e Real Poggiomarino. Secondo pareggio consecutivo per i vesuviani che forse non accontenta il tecnico Angelo Teta, un punto prezioso per i Flegrei in chiave salvezza.
RISULTATO BLOCCATO – Un primo tempo avaro di emozioni, quello tra Sibilla Flegrea e Real Poggiomarino. Gli uomini di Illiano applicano un ottimo pressing a tutto campo che non permette ai palleggiatori vesuviani di creare le trame giuste di gioco. Questo è il diktat della partita nei primi quarantacinque minuti, dove le occasioni da rete si creano ma si fermano all’ultimo passaggio. L’equilibrio perdura fino al fischio di mera tempo e le squadre vanno a riposo col risultato bloccato sulla parità.
IL PAREGGIO RESISTE – Dopo un primo tempo in equilibrio, nella ripresa i ragazzi di Teta prendono campo e iniziano a gestire il gioco, complice anche una tattica più difensiva dei padroni di casa. Si gioca ad una porta ma Costagliola e compagni attendono sornioni l’occasione giusta per ripartire. L’offensiva del poggiomarinese sembra non sortire effetti. Il cronometro gira velocemente e si arriva alle battute finali in cui la Sibilla prova ad uscire dalla propria tana ma i biancoblù danno prova di solidità difensiva. Il match si chiude cos√¨, con Sibilla Flegrea e Real Poggiomarino che si dividono la posta in gioco.
TABELLINO
Sibilla Flegrea-Real Poggiomarino: 0-0 (0-0 pt)
Sibilla Flegrea: Ciccarelli, Ioffredo, Scarparo, Costagliola, Battaglia, Severino, Petrone, Valoroso, Lucignano (60′ Colesanti), Salerno, Capuano (55′ Di Meo Gi.). A disposizione: Minichino, Fiore, Di Meo Gennaro, Spoleto, Ioffredo, Illiano, Di Fusco. Allenatore: Gennaro Illiano
Real Poggiomarino: Prete, Vecchione, Lepre (85′ Bello), Marigliano, Parlato, Cangianello, Savarese, Agnello (85′ Apuzzo), De Luca (72′ Ferrara), Di Ruocco (75′ Tammaro), Lucarelli (65′ Guadagno). A disposizione: Pezzella, Mandara, Testa, Nappo. Allenatore: Angelo Teta
Arbitro: Michele Coppola, di Castellammare di Stabia
Assistenti: Vito Marrazzo, di Nocera Inferiore, Luigi Porcelli di Benevento
Marcatori:
Ammoniti: Vecchione (RP), Costagliola (SF), De Luca (RP), Parlato (RP), Marigliano (RP), Agnello (RP)
Espulsi:
Angoli: 4-3
Recuperi: 1’pt, 5’st
Note:
Dallo stadio Tony Chiovato di Bacoli, Gianfranco Collaro




