Ancora una vittoria per la squadra di Armando Paolucci che a casa del Riscatto Scampia porta a casa la sua settima vittoria in campionato. Giallorossi che conservano il vantaggio di cinque punti sull’Aragonese seconda della classe.
La partita è vivace sin dai primi minuti, ma il Villaricca ci mette poco a far capire chi comanda. I giallorossi provano a trovare il vantaggio con Vacca e Verde autori di una doppia occasione che non porta, però, a niente di fatto. Al 25′ il Riscatto Scampia resta in dieci uomini per l’espulsione di uno dei suoi calciatori. Cinque minuti più tardi il Villaricca trova il vantaggio con Vacca direttamente da calcio di punizione.
Nella ripresa il ritmo del match non cambia, ma il Riscatto Scampia mette mano alla formazione optando per qualche cambio. Una mossa che fa tremare il Villaricca che comunque cerca di trovare il raddoppio con Sarnacchiaro e con Esposito. Al 35′ Verde viene atterrato in area di rigore . Fischio del direttore di gara e penalty che Cleter trasforma regalando il 2-0 per i giallorossi.
Vittoria in tasca e tre punti importanti per il Villaricca.
Cristina Mariano




