Mercato Eccellenza. Il giovane Amarante: “Sogno di indossare la maglia del Savoia”

Il nuovo Op. Savoia di Ciro Altea ha un colpo in canne. Un colpo per l’attacco. Si tratta di Alessio Amarante, una seconda punta classe ’97 che può ricoprire anche il ruolo di attaccante esterno sulla fascia sinistra, corteggiato da molte squadre. Cresciuto nel settore giovanile del Savoia, nella scorsa stagione ha giocato nel campionato di Promozione prima indossando la maglia della Juve Poggiomarino e poi con il Pimonte. Nel suo primo anno da Under nella prima squadra ha realizzato 10 gol.

La nostra redazione ha contattato il ragazzo, che in esclusiva, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo futuro.

Sei un calciatore molto ricercato sia per la tua giovane età sia in prospettiva futura, hai già sentito qualche squadra per il prossimo anno?

“Sono stato contattato da squadre che militano in campionati fuori dalla Campania come il Novi Ligure, il San Severo, la Polisportiva Gaeta militante in Eccellenza Laziale, ma ho avuto proposte anche da squadre campane come il San Vito Positano. Il mio sogno è quello di giocare per il Savoia che è la squadra della mia città”

Ti farebbe piacere, quindi, andare a giocare con il Savoia. Hai avuto già dei contatti con la nuova società nata pochi giorni fa o resta solo un tuo sogno?

“No, non resta un mio sogno. Ho già avuto contatti con la nuova società. Ho chiesto delle garanzie e spero di riuscire a trovare l’accordo giusto per vestire la maglia del Savoia e riuscire a difendere i colori biancoscudati”.

In conclusione, dove speri di giocare nella prossima stagione?

“Con tutto il rispetto delle altre squadre, che sono comunque interessanti, ripeto, spero di indossare la maglia del Savoia non solo per una questione calcistica ma soprattutto per una questione d’amore”.

Gianfranco Collaro

Fonte Foto: IlCignoArt