998 giorni di te e di me…storie di futsal! Benincasa: “Il film continua”

Pomigliano come Hill Valley. Danilo Benincasa come Marty McFly. La macchina del tempo non è la mitica DeLorean, ma il linoleum del PalaSport pomiglianese. E l√¨ che è caduto, è li che è pronto a rialzarsi!

Perchè quel maledetto Sparta Pomigliano-Granianum del 2 febbraio 2013 segnò il passo nella carriera del bomber di Bellona, una gara decisa subito dal suo infortunio, il tabellino finale indirizzato da “core ‘ngrato” Iazzetta, ma i pensieri erano tutti per lui.

Dopo un percorso fatto di umiltà e sacrificio, tanta voglia di rimettersi in gioco, ha rivisto il campo col Bellona in serie D nel 2013/14, poi il passaggio al Cales Sporting Club nella serie C2 del 2014/15, infine quest’anno l’approdo al Maddaloni in serie C1. Una risalita lenta e costante, sabato scorso una “sassata” delle sue per espugnare Casagiove a danno della Marian Futsal, quest’oggi la sfida di Coppa Italia alla LPG Futsal Casoria.

L’indisponibilità del sintetico casoriano ha indirizzato la gara a Pomigliano, i destini spesso si incrociano, Pomigliano e Benincasa si “rivedono”: ¬´Stasera ritorno da te dopo 998 giorni …… il film continua¬ª

Paolo Addeo