Napoli-Udinese. Prosegue la corsa al secondo posto: le probabili formazioni del “Saturday Night”

Obiettivo secondo posto, ormai il Napoli non si nasconde, la squadra azzurra punta spedita alla conquista della seconda piazza in campionato, attualmente occupata dalla Roma di Spalletti. I partenopei, per la trentaduesima giornata di campionato di Serie A, saranno impegnati nel match di domani 15 aprile contro l’Udinese, al “San Paolo”. Il tecnico Sarri sa che i suoi uomini affronteranno una squadra in salute, capace di poter impegnare gli azzurri, potendo giocare con più spensieratezza e senza pressioni, visto il raggiungimento dell’obiettivo stagionale. Sotto l’ombra del Vesuvio torna anche Zapata, da ex di proprietà della società del Presidente Aurelio De Laurentiis, che però sembra intenzionato di trovare una nuova sistemazione a fine prestito. Questa partita, il Napoli non può e non deve sbagliare per restare incollato alla Roma e, visto il calendario favorevole, sperare in un sorpasso in classifica.

COME ARRIVA IL NAPOLI – Recuperati Giaccherini e Tonelli, difficilmente li vedremo in campo dove ci sarà Strinic, confermato dopo l’ottima prestazione contro la Lazio. Solito dubbio a centrocampo, con Zielinski e Diawara che dovrebbero partire titolari al posto di Allan e Jorginho. In attacco il solito terzetto formato da Mertens, Callejon ed Insigne.

COME ARRIVA L’UDINESE – Indisponibili Fofana, Faraoni e Gnoukouri, si potrebbe aggiungere anche Samir all’elenco degli infortunati, per un problema al ginocchio. Il tecnico Del Neri dovrebbe sostituirlo con uno tra Ali Adnan e Gabriel Silva. Si rivede Jankto dopo la squalifica, potrebbe tornare in campo anche Felipe, ormai recuperato, ma dovrà scalzare Angella.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic; Zielinski, DIawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri

Udinese (4-3-3): Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Adnan; Badu, Hallfredsson, Jankto; De Paul, Zapata, Thereau. All.: Del Neri

La gara sarà diretta dall’arbitro Massa. Ad assistere il fischietto di Imperia ci saranno Tonolini e Vuoto. Il quarto uomo sarà Posado, mentre gli addizionali Rizzoli e Serra.

Gianfranco Collaro