Lazio-Napoli. All’Olimpico sfida tra due big, Chi la spunterà ? Le probabili formazioni

Inserito da il 19 settembre, 2017 alle ore 11:48 am

Lazio-Napoli si gioca mercoledì 20 settembre alle 20.45 per la 5a giornata di serie A. Da un lato vediamo una Lazio che, dopo un buon inizio di precampionato battendo la Juventus in coppa Italia e una buona partenza in campionato, ha ottenuto punti importanti in una trasferta difficile al Ferraris battendo i padroni di casa di misura (2-3). Dall’altro lato un’altra big che quest’anno punta lo scudetto e sta facendo di tutto pur di portare a casa buoni risultati. Nell’ultimo match i Partenopei hanno effettuato una vera e proprio goleada e hanno stordito le Streghe al San Paolo. Partita di grande livello per gli azzurri che vorranno vincere anche mercoledì all’Olimpico. La Lazio proverà a fare il primo sgambetto stagionale al Napoli, finora a punteggio pieno con quattro successi su quattro partite giocate. Una seconda sfida però vede scontrarsi queste due big: sfida tra bomber. Da una parte Ciro Immobile, a quota 6 reti, una in più del belga di Maurizio Sarri. Simone Inzaghi, se dovesse battere il Napoli, effettuerebbe pure il sorpasso in classifica (la Lazio è a 10 punti al momento). Il Napoli ha il miglior attacco della serie A, con 15 gol segnati in quattro partite, quasi quattro a incontro. Ma al momento funziona anche la difesa (appena due reti subite). Dall’altra parte, la Lazio – dopo il pareggio 0-0 in casa con la Spal all’esordio – ha inanellato tre successi consecutivi, l’ultimo 3-2 a Genova contro il Genoa. Da cinque stagioni il Napoli esce imbattuto dall’Olimpico, espugnato pure l’anno passato con il secco punteggio di 3-0. Negli ultimi tre precedenti tra Lazio e Napoli, i padroni di casa non hanno fatto neanche un gol, incassandone in compenso sei dagli avversari.

PROBABILI FORMAZIONI

Marusic per Basta potrebbe essere l’unico accenno di turnover nella Lazio che si prepara al big-match col Napoli. De Vrij è acciaccato ma stringerà i denti.

Sarri si affida al trio dei “piccoletti” con Milik ancora in panchina. Conferma per Allan in mezzo al campo, Zielinski potrebbe prendere il posto di Hamsik.

LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Lucas Leiva, Parolo, Lulic; Luis Alberto, Milinkovic-Savic; Immobile. All. Simone Inzaghi.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Maurizio Sarri.

 

Edoardo Riccio 

Condividi

About Nunzio Marrazzo

103 queries in 6,640 seconds.