Futsal. Rinasce il Monsignor Marini Amalfi. Lagrotta: “I giovani la base”

E’ dal passato che si riparte, è coi giovani che si ricrea, ciò da cui mister Domenico Lagrotta vuole ricominciare. Da una società che parteciperà sia al campionato di serie D che Juniores. Anche a causa della regola che vuole l’Under 21 Nazionale solo in strutture al chiuso, diversi elementi locali convoglieranno in questo nuovo progetto, che vedrà crescere anche le formazioni Allievi, Esordienti e Pulcini.

Ecco le parole di mister Lagrotta: Avremo molti giovani, sia dalla Under 21 che dalla formazione Juniores dello scorso anno. √â la scelta che abbiamo fatto: un progetto lungo non mirato ai risultati subito, ma dare una continuità al futsal in costiera. Ci sono tante realtà occasionali, che in poco tempo spariscono, noi ci siamo sempre stati e vogliamo rimanerci ancora. Il nostro progetto √© basato sui giovani, io stesso supervisionerò entrambe le formazioni insieme agli amici ed esperti Domenico Gambardella e Peppe Camera. Avremo un limite di età per la serie D: si parte dai classe ‚Äò90.

In molti ricordano ancora le glorie dello Stabiamalfi, ma in principio fu Monsignor Marini Amalfi. La storia del futsal campano nasce in costiera, nemmeno il salmastro tirrenico può arrugginire i ricordi migliori di una realtà indelebile.