Al “Comunale” di Ottaviano si gioca la ventiquattresima giornata del campionato di Promozione Campania.
Ad affrontare i padroni di casa della Virtus Vesuvio Ottaviano ci sono gli isolani del Procida Calcio; sono gli ospiti a rendersi subito pericolosi, al 5’, con un tiro dal limite dell’area di Costagliola L, con Rastiello che si allunga e si rifugia in angolo. Al 9’ sul cambio di fronte la sblocca la Virtus Vesuvio Ottaviano, Gargiulo si accentra e tira, sulla ribattuta del portiere c’è Barra che insacca la rete dell’1-0 rossoblè. Al 17’ azione pericolosa per l’Isola di Procida con palla che carambola in piena area rossoblè, con Capasso che spazza in angolo evitando il peggio.
Al 19’ immediata risposta delle foxes, Barra cerca e trova la profondità prima di dar palla a Gargiulo in area, con il numero 7 rossoblé che ci arriva in modo scoordinato e la palla che finisce sul fondo, 1-0. La Virtus Vesuvio Ottaviano pigia sull’acceleratore, al 27’ Pelliccio riceve palla e va alla conclusione dal limite dell’area, con il pallone che lambisce il palo alla sinistra di Lamarra. Al 38’ ancora Ottaviano, Langella la da filtrante per Barra che viene falcidiato in piena area di rigore, con il direttore di gara che lascia proseguire senza intervenire, 1-0.
Nella ripresa, al 49’, la Virtus Vesuvio resta in dieci, in un contrasto a metà campo La Marca atterra un avversario, per l’arbitro è rosso diretto. Al 54’ Costagliola A riceve palla al limite dell’area e va alla conclusione, ma Rastiello blocca, 1-0. Al 67’ uscita palla al piede per le foxes con Ilardi che allarga la giocata per Pelliccio, azione personale e conclusione con Lamarra che blocca a terra. Al 73’ ancora rossoblé pericolosi, Miranda si fa tutto il campo prima di scaricare per Langella, ma Lamarra in uscita anticipa tutti ed evita il raddoppio rossoblé, 1-0.
Al 79’ arriva il pareggio del Procida, azione di profondità per gli ospiti, cross rasoterra per Gadaleta che in due tempi insacca alle spalle di Rastiello, 1-1. La Virtus Vesuvio Ottaviano non accusa il colpo, all’83’ Ambrosio F a tu per tu col portiere si lascia ipnotizzare, all’85’ Miranda entra in area ma non riesce a concludere. Il gol è nell’aria ed arriva al 90’, Langella filtrante per Ambrosio F, che stavolta non sbaglia e fa esplodere il Comunale: 2-1.
Dopo otto lunghissimi minuti di recupero l’arbitro fischia tre volte e chiude il match, al Comunale di Ottaviano arriva una vittoria fondamentale per la Virtus Vesuvio che si rimette in marcia per la rincorsa verso la salvezza.
VIRTUS VESUVIO OTTAVIANO: Rastiello; Colombo, Grasso ‘03, Capasso, Pelliccio, Cardenio, La Marca, Ilardi (80’ Ambrosio F), Gargiulo ‘05 (70’ Miranda ‘05), Langella (94’ Trombetta), Barra (57’ Sepe). A disp.: Shevchenko ‘04; Pastorelli ‘05, Ambrosio A ‘04, Panico ‘03, Luongo ‘03.
All.: Sabato Peluso
ISOLA DI PROCIDA: Lamarra; Muro, Scotto di Monaco (86’ Renifilo ‘05), Piro (75’ Calise ‘03), Aurelio ‘05 (62’ D’Orio), Vanzanella, Gadaleta ‘05, Veneziano, Quirino ‘04, Costagliola A, Costagliola L. A disp.: Lubrano Lavadera; Gamba M ‘06, Gamba A ‘03, Paccone ‘04, Scotto di Perrotolo ‘05, Pisano ‘03.
All.: Simone Lubrano Lavadera
MARCATORI: 9’ Barra (VVO); 79’ Gadaleta (P); 90’ Ambrosio F (VVO)
AMMONITI: Gadaleta (P); Aurelio (P); Barra (VVO); Peluso (VVO) non dal campo; Grasso (VVO); Ilardi (VVO); Capasso (VVO)
ESPULSI: La Marca (VVO)