C. G. TRAMONTI 1-2 VIRTUS PICENTINI
TRAMONTI: Bove, Amato, Lupo, Marigliano, Buonocore L. (71′ Arpino), Giordano M., Buonocore G. (58′ Cioffi), Della Pietra, Cuomo, Napodano (64′ Giunchiglia), Giordano N. A disposizione: Imparato, Campanile, Caso, D’Amato. Allenatore: Apicella.
VIRTUS PICENTINI: Cuccurullo, Cuozzo, Citro, Nobile, Coccorullo, Camorani, Fierro, Tedesco, Peluso (92′ Martino), Giannattasio, Abate. A disposizione: Grimaldi, Tramontano, Manzo. Allenatore: Di Muro.
ARBITRO: Frisulli di Ercolano.
RETI: 4′ e 90′ Abate, 28′ rig. Cuomo (T).
NOTE: giornata nuvolosa. Ammoniti: Marigliano, Buonocore L., Buonocore G. (T); Cuccurullo, Citro, Giannattasio (VP). Espulsi al 75′ Giordano N. (T) per gioco violento e al 78′ Cuozzo (VP) per proteste. Recupero: 1′ pt; 6′ st. Terreno di gioco in discrete condizioni. Spettatori 50 circa.
TRAMONTI. Strepitosa vittoria per la Virtus Picentini che passa sul difficile campo di Tramonti e si lancia in piena zona playoff. Una vittoria dettata dal cuore e dall’orgoglio quella ottenuta dai grifoni di Di Muro a discapito dei costieri di Apicella, vera mina vagante del girone F. Pronti via e dopo 4′ i picentini già sono avanti: su perfetto schema da calcio piazzato, capitan Nobile pesca Abate che di prima intenzione fulmina il giovane Bove e manda avanti gli ospiti. I locali reagiscono con veemenza al gol sub√¨to e si lanciano in avanti, sfruttando al meglio la superiorità fisica a centrocampo: è Nick Giordano il più pericoloso dei suoi, ma Cuccurullo fa buona guardia. Due volte Peluso tenta di trovare la via del gol, senza riuscirci, mentre dal fronte opposto è Cuomo di testa a spaventare la retroguardia picentina, con la sfera che termina di poco a lato. Il pressing costiero è asfissiante e viene premiato al 28′, quando Cuccurullo falcia Cuomo lanciato a rete: per Frisulli è rigore, che lo stesso Cuomo realizza poco dopo. I picentini tentano di creare pericoli tra le linee e da uno scambio Abate-Peluso è il primo a sfiorare la rete, ma il palo nega la gioia del gol alla punta picentina. Prima del finale di tempo, capita sui piedi di Cuomo la palla del sorpasso, ma un super Cuccurullo nega il gol alla punta costiera andando a bloccare il tiro a botta sicura. Nella ripresa i picentini scendono in campo con tutt’altro spirito e al 56′ vanno vicini al gol con Tedesco su punizione, ma un bravo Bove evita il peggio. La superiorità atletica a centrocampo dei locali si fa sentire e più volte la difesa ospite è costretta a spazzare via. Al 59′ ancora una volta è Cuccurullo a dire di no, prima a Luca Buonocore e poi al solito Cuomo, e ad evitare il ko. Gli animi in campo si accendono e intorno alla mezz’ora il signor Frisulli manda anticipatamente sotto la doccia Nick Giordano da una parte e Cuozzo dall’altra. Fino ai minuti finali il gioco ristagna a centrocampo quando, da un recupero di palla di Nobile, Abate (migliore in campo) fulmina dai 23 metri Bove proprio al 90′, mandando in visibilio l’intera panchina picentina. Nei restanti sei minuti, concessi da Frisulli, il Tramonti si riversa in avanti alla ricerca del pari, la Virtus si difende a dovere e al triplice fischio esulta per la vittoria.
Addetto stampa Gennaro Granozio




