Virtus Liburia PT. Micillo e Cavaliere tra la vittoria e il riposo

Archiviata la settima di ritorno, la Virtus Liburia PT consolida il terzo podio nella classifica generale. Il campionato di prima categoria sosterrà un turno di riposo, si ritorna in campo il prossimo 19/20 Marzo.

Intanto, in casa “BlackGold” non si sono ancora spenti gli echi della bella vittoria ottenuta nell’ultimo impegno casalingo contro il Carinola. I “BlackGold” la spuntano proprio per un soffio, avanti di due gol nella prima frazione di gioco; eurogol di Romolo Mottola e raddoppio di Saverio Tulipano, i padroni di casa nella ripresa si fanno rimontare dalla splendida doppietta del bomber ospite Alessio Cipriani, gol vittoria dell’uomo del “destino” Emanuele Capaldo su calcio di rigore proprio al novantesimo.

Il commento del presidente della Liburia PT, Enrico Micillo: “Una partita molto sofferta e molta combattuta, un primo tempo dominato totalmente in qualsiasi parte del campo, nel secondo tempo abbiamo perso un po’ di lucidità gli avversari sono riusciti a raggiungere il pareggio, poi alla fine c’è stato il rigore che ci ha permesso di portare a casa i tre punti ma credo che la partita e stata vinta meritatamente.

Avevamo tante assenze importanti, ciò nonostante i ragazzi che sono scesi in campo hanno dato il massimo. Credo che potendo contare su una rosa così compatta, il mister avrà a disposizione tanti giocatori che se la possono giocare con tutti. Faccio i miei complimenti a tutti”.

Ascoltato il primo tifoso della Liburia PT, passiamo al commento tecnico del mister Pasquale Cavaliere: “Ritorniamo alla vittoria dopo due turni di assenza, anche se ad onor del vero, domenica scorsa in casa del Durazzano abbiamo sfiorato un successo che sarebbe stato meritato.

I tre punti ottenuti contro il Carinola per noi sono strategicamente di vitale importanza. La vittoria di sabato scorso mi gratifica moltissimo nonostante le nostre tante assenze (ndr Alfredo Capaldo, Alessio Massaro, Alessandro Giordano, Andrea Maisto, Enrico Della Gatta) tre punti ottenuti contro un avversario di tutto rispetto con calciatori di grande spessore tecnico per la categoria.

E’ stato un match durissimo, i miei ragazzi hanno sfoderato una prestazione non solo tecnicamente ma anche di grande temperamento e personalità, siamo un gruppo molto “green” per questo motivo i risultati che stiamo ottenendo, mi gratificano tantissimo”.

nero come la notte, oro come la gloria
Ufficio Stampa Virtus Liburia PT- Gaetano Molaro