Virtus Liburia, Iannotti: “Soddisfatto della crescita”

Nonostante le tante assenze di rilevo: Maione, Maisto e Raimondo, la Virtus LiburiaPT fa suo il match casalingo vincendo per tre reti a zero (Roger Ferraro, Bosco e Barbato). Vittoria strategicamente importante quell’ottenuta sabato scorso contro il San Nicola Calcio 2009, tre punti preziosi che rilanciano le ambizioni della squadra del presidente Enrico Micillo.

Ai nostri microfoni si è concesso il tecnico dei “BlackGold” Nicola Iannotti:

“Sono soddisfatto della crescita della squadra, ho visto importanti passi in avanti nelle ultime settimane soprattutto per quanto riguarda il cinismo e la capacità di gestire le varie fasi della partita: sabato abbiamo approcciato con grande cattiveria agonistica, sbloccare subito il match ci ha consentito di indirizzarlo verso i binari giusti, poi nel secondo tempo siamo riusciti a chiuderla per evitare la sofferenza finale della settimana scorsa. Non vorrei essere ripetitivo ma sono davvero fiero dei miei ragazzi, del loro modo di allenarsi e dedicarsi alla causa.

Ci tengo a ringraziare soprattutto chi ha avuto meno spazio a disposizione fino ad ora perché chi è sceso in campo, a prescindere dai minuti giocati, ha sempre dato l’anima e non mi ha mai fatto rimpiangere qualcun altro; è questa la vera forza del nostro gruppo. Vogliamo continuare a crescere partita dopo partita e arrivare alla sosta natalizia agganciati alle zone nobili della classifica perché poi a gennaio inizierà un altro campionato.

Sabato affrontiamo una squadra molto forte, entrambe veniamo da una serie di risultati utili consecutivi e nessuno vorrà perdere! Spero di avere ulteriori risposte dalla mia squadra, voglio continuare a vedere miglioramenti sul piano del gioco perché è grazie a questi miglioramenti che si raggiungono risultati importanti”.