Virtus Afragola Soccer. Tris al Casal di Principe, Boemio: “Partita difficile, atteso il momento giusto ed è arrivata la vittoria”

Risplende il sole in casa Virtus Afragola Soccer, la squadra di Boemio supera un Casal di Principe mai arrendevole e trova i primi punti in campionato. Ottima la prestazione dei gialloazzurri che cancellano con un colpo di spugna la prova opaca dell’esordio.
Il primo squillo è degli ospiti con Annunziata che in aria arriva al tiro parato da Speranza. Come un pugile paziente, la Virtus si muove sulle gambe ed attende il momento giusto per affondare il colpo; momento che arriva poco dopo la mezz’ora di gioco: Pengue nel tentativo di servire un compagno di reparto in area di rigore trova il braccio di un avversario, per l’arbitro non ci sono dubbi e indica il dischetto. Buiano contro Arrichiello, vince la freddezza dell’attaccante gialloazzurro. Prima dell’intervallo ancora Pengue, questa volta in proprio, riceva palla dalla sinistra, entra in aria e batte Arrichiello in uscita con un delizioso pallonetto che finisce nel sacco.
Nella ripresa il Casal di Principe preme sull’acceleratore alla ricerca del gol per ritornare in partita ma subisce la terza rete: palla da corner, dormita generale della retroguardia casertana, Silvestro anticipa tutti e cala il tris. Nonostante il passivo il Casal di Principe non getta la spugna e anzi diventa pericoloso in due nitide occasioni, sventate da uno Speranza in stato di grazia costretto ad arrendersi solo sotto il fuoco amico di Iaquinangelo che nel tentativo sfortunato di deviare una palla pericolosa la mette nella propria porta.
VIRTUS AFRAGOLA SOCCER 3
CASAL DI PRINCIPE 1
Virtus Afragola: Speranza, Spina, Amico, Fusco, Varese, Iaquinangelo, Pengue, Minichini, Buiano, Silvestro, Vergara. A disposizione: Frate, Basciano, Marra, Borzacchelli, Castaldo, Corcione, Gagliano, Savino, Zaccaro. All.: Boemio
Casal di Principe: Arrichiello, Pignata, Diana, Chianese, Di Ronza, Bellusci, Cerullo, Pizzo, Ferraro, De Falco, Annunziata. A disposizione: Schiavone, Zippo, Miele, Vargas, Massimo, Corvino, Vasellini, Ferraro, Del Duca. All.: Fabozzi
Arbitro: Lionetti di Napoli
Marcatori: 35′ pt Buiano rigore V, 44′ pt Pengue V, 20′ st Silvestro V, 40′ st Iaquinangelo autorete V
Note: Ammoniti Fusco V, Chianese, Cerullo, Ferraro C Angoli 2 a 3 Recupero 4′ pt 5′ st
Sostituzioni Virtus Afragola Soccer
20′ st Borzacchelli per Fusco
23′ st Gagliano per Vergara
26′ st Savino per Pengue
31′ st Basciano per Minichini
33′ st Marra per Spina
Sostituzioni Casal di Principe
15′ pt Vasellini per Annunziata
33′ pt Ferraro per Pignata
41′ pt Miele per Cerullo
Serviva una risposta dopo l’esordio infelice di campionato: “Partita delicata e difficile perché reduci dalla pesante sconfitta all’esordio di campionato, sconfitta che avrebbe potuto minare lo stato psicologico della squadra. Così non è stato; non ci siamo fatti prendere dalla frenesia, dalla voglia di dover dimostrare qualcosa a tutti i costi. Abbiamo atteso il momento giusto dosando forze e gioco ed è arrivata la vittoria.”

Buona la prova della squadra sia sotto il piano mentale che fisico: “Stiamo bene fisicamente, dobbiamo ancora migliorare sotto alcuni aspetti tattici ma è normale visto il tempo di lavoro svolto finora, i volti nuovi arrivati e i tanti giovani presenti in rosa. È una squadra fatta di elementi validi che lavorano e si impegnano seriamente, ci sono tutti i presupposti per crescere e far bene.”