PRIMA LIVRAMENTO E POI MOSQUERA, IN RETE ALLA PRIMA IN SERIE A. PARTENOPEI CADONO ALLA PRIMA DI CONTE
Prima giornata amara per il Napoli, che cade allo stadio Marco Antonio Bentegodi contro i padroni di casa dell’Hellas Verona. Non basta un buon primo tempo per gli azzurri, che nella ripresa vanno KO dopo i due colpi di Livramento prima e poi due volte Mosquera. Inizia, quindi, con una sconfitta il cammino di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, una squadra ancora lacunosa dal punto dal punto di vista tattico e numericamente con la coperta corta.
RETI INVIOLATE, MA SI FERMA KVARATSKHELIA
Avvio di gara a rilento, ma è il Napoli che prova a fare la partita contro un Verona attento e guardingo. Maggior possesso palla da parte degli azzurri, mentre i padroni di casa si dimostrano aggressivi e pronti a ribaltare il fronte. Dopo il primo quarto d’ora di gioco il risultato è ancora bloccato sul pareggio, oltre alle reti a latitare sono anche i tiri in porta, infatti solo i partenopei hanno cercato la porta avversaria in una sola occasione. La gara prosegue e Zanetti è costretto a utilizzare il primo cambio, ad uscire è Serdar per infortunio, al suo posto Belahyane. Nelle battute finali della prima frazione di gioco, occasione Napoli su iniziativa di Politano che Lobotka, lo slovacco cerca la porta da fuori area, ma la sua conclusione finisce sopra la traversa. In pieno recupero Kvaratskhelia si invola verso la porta, ma viene chiuso magistralmente da Tchatchoua. Il georgiano è però costretto ad uscire per infortunio, al suo posto entra Raspadori. La prima frazione di gioco termina con le due squadre bloccate sulla parità.
AZZURRI CROLLANO AL BENTEGODI
Nella ripresa a partire bene è l’Hellas Verona, che alza il baricentro e prova a rendersi pericolosa dalla parti di Meret. Ci prova il nuovo arrivato Kastanos, ma il suo mancino pecca di precisione. Grande azione degli scaligeri, che sbloccano il risultato con Livramento, che manda in rete un suggerimento di Lazovic trovando la sua prima rete in Serie A. Conte corre ai ripari, mandando in campo Olivera per Spinazzola. La risposta degli azzurri arriva solo dieci minuti più tardi con un colpo da biliardo di Anguissa da fuori area, che però colpisce solo la traversa. Il Napoli rincorre il pareggio, ma deve scontrarsi con una difesa attenta dei padroni di casa, che prova a portare a casa l’intera posta. Piove sul bagnato per i partenopei, che subiscono la seconda rete ad opera di Mosquera, entrato appena un minuto prima, realizzando anche lui la prima rete in Serie A al debutto. Una rete che suona come una mazzata per il Napoli, che non riesce a rimettersi in carreggiata e raccoglie un’amara sconfitta in quel di Verona, subendo anche la terza rete ancora con Mosquera.
TABELLINO DI GARA
HELLAS VERONA – SSC NAPOLI: 3-0 (0-0 PT)
marcatori: 50′ Livramento (HV), 75′ e 94′ Mosquera (HV)
Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola, Frese (59′ Magnani); Duda, Serdar (21′ Belahyane); Livramento (74′ Harroui), Kastanos (59′ Suslov), Lazovic; Tengstedt (74′ Mosquera). A disposizione: Berardi, Perilli, Faraoni, Tavsan, Mitrovic, Okou, Dani Silva, Cisse, Corradi, Chilardi. Allenatore: Paolo Zanetti
Napoli (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus (79′ Ngonge); Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Spinazzola (51′ Olivera); Politano, Kvaratskhelia (45’+4′ Raspadori); Simeone (79′ Cheddira). A disposizione: Caprile, Contini, Iaccarino, Rafa Marin, Mezzoni, Saco. Allenatore: Antonio Conte
ammoniti: Coppola (HV), Tchatchoua (HV), Duda (HV), Raspadori (N)
angoli: 0-3
recuperi: 5’pt, 5’st
direttore di gara: il signor Matteo Marchetti della sezione di Ostia a assistenti: i signori Del Giovane e Di Iorio
IV ufficiale: il signor Zufferli
VAR – AVAR: i signori Marini e Doveri