Tutto pronto per la ventesima edizione delle Vele d’Epoca, manifestazione che annovera tantissimi appassionati in Campania. L’evento è organizzato come sempre dal Circolo Savoia della Banchina di Santa Lucia. Si comincia il 30 giugno per concludersi il 2 luglio. Sono regate riservate alle barche classiche interamente in legno, costruite prima del 1976 proprio in Banchina Santa Lucia.
Il 28 e 29 di giugno è previsto l’arrivo degli scafi, le gare, però inizieranno il 30,subito dopo la classica alzabandiera sulla terrazza del Club delle ore 9.Uno spettacolo. La conferenza stampa si è svolta naturalmente nel Salone del Circolo, alla presenza del presidente Cattaneo, ma anche di Francesco Ettorre, della Federazione Italia Vela che afferma: “Grande entusiasmo per questa ventesima edizione di regate storiche. Il Golfo di Napoli si conferma importante attrattore di eventi, speriamo di portare altre manifestazioni internazionali legate all’attività giovanile”.
La novità di quest’anno riguarda la presenza dei leggendari motoscafi Riva. Una meraviglia. Nel frattempo al Circolo fervono anche i preparativi per celebrare come si deve i 130 anni del Savoia il 15 luglio. Ritornando alle Vele d’Epoca, la premiazione avverrà il 2 luglio sempre sulla terrazza.
Elio Guerriero