Uefa Futsal Cup. Buona la prima per la Marca, battuto il Paris

MARCA FUTSAL-SPORTING CLUB PARIS 4-0

MARCA FUTSAL: Miraglia, Fabian, Nora, Bertoni, Sergio, Ercolessi, Caverzan, Follador, Dan, Chimanguinho, Di Guida, Leit√£o, Morassi, Zaramello All. Fernandez

SPORTING CLUB PARIS: Haroun, Rondon, Diogo, Teixeira, Betinho, Gessous Sacristan, Pupa, Newton, Eddy, Chaulet, Royer All. Lopes

MARCATORI: 0’55” p.t. Fabian (M), 19’24” Bertoni (M); 10’45” s.t. Chimanguinho (M), 14’21” Leitao (M)

AMMONITI: Ercolessi (M), Diogo (S)

ARBITRI: Josip Barton (Macedonia), Arsen Nonikashvili (Georgia), Vitali Rakutski (Bielorussia). CRONO: Dmytro Besporochnyy (Ucraina)

Grande prestazione dei bianconeri che nel debutto in UEFA FUTSAL CUP, partono con il piede giusto infliggendo una pesante sconfitta ai parigini ed incassano i primi tre punti della manifestazione. Se vogliamo trovare un neo, forse la gara si poteva chiudere con largo anticipo se gli avanti veneti non avessero fallito alcune palle gol invitanti. Ma dopo un 4-0 , si pùò sicuramente sorridere lo stesso. Tornando alla cronaca, nemmeno un minuto ed è Fabian a portare in vantaggio i trevigiani, depositando con freddezza in rete dopo uno scambio con Nora. Suggella la supremazia iniziale la Marca con diverse azioni che chiamano alla parata il portiere Haroun, messo in moto da Nora,Bertoni,Fabian,Sergio e Leitao. Dopo due pericolosissimi calci piazzati di Diogo che Miraglia neutralizza brillantemente ecco a pochi secondi dallo scadere della prima frazione, la gemma di Bertoni che raccoglie un lungo lancio di Nora e di controbalzo lo scaraventa all’incrocio dei pali non dando nessuna chance di parata allo stupito portiere transalpino.

Nel secondo tempo i francesi si buttano in avanti ma Miraglia quest’oggi è una saracinesca ed abbassa la guardia sui tentativi ravvicinati di Teixeira e Betinho. Su un’azione di rimessa ecco che la Marca, dopo essersi vista bloccata dal guardiano bianco verde le staffilate di Bertoni e Fabian, ottiene la tripletta con Chimanguinho che emula il suo compagno di squadra Bertoni, scaraventando sotto il sette un missile terra aria dopo un’azione in velocità. Tentano il tutto per tutto i parigini inserendo il portiere di movimento ed è un rapace Leitao durante il giropalla, a soffiare la sfera ai francesi e a depositarla nella porta sguarnita. Non c’e’ nemmeno la soddisfazione per gli uomini di Lopes di trovare il gol della bandiera perchè capitan Miraglia sfoggia altre tre perle che rimandano al mittente la minaccia.

Vince quindi la tecnica dei trevigiani sull’agonismo dei francesi. Nel secondo tempo soprattutto, è venuta fuori la freschezza atletica degli uomini di Julio Fernandez e la loro proprietà di palleggio .Tutto ciò è servito a gestire egregiamente la contesa e tra l’altro senza subire nemmeno un gol. Un bravi quindi a tutti gli atleti che hanno disputato una partita esemplare.