Serie D H/I. Pronosticando con Mister Squillante

Si avvicina il prossimo turno di Serie D e il calendario delle bellissime sfide sia nel Girone H che nel Girone I.

Ancora nulla è deciso per quanto riguarda i posizionamenti e i raggruppamenti e per questo le sfide ancor più avvincenti. La nostra redazione ha chiesto un parere all’esperto tecnico Gigi Squillante, che in esclusiva, ha pronosticato gli esiti delle prossime sfide di campionato.

Partiamo da Trastevere-Herculaneum: “Sarà una sfida davvero bella. Da un lato la prima in classifica contro i granata di mister Campana. L’Hercuulaneum è in piena crisi con la questiona Solaro e spero che questo non si ripercuota sulla mentalità e sull’approccio alla gara. I laziali, comunque non possono perdere, perchè un passo falso permetterebbe alla Nocerina di avvicinarsi. Ma neanche i granata possono perdere l’occasione. Non voglio essere campanofilo e quindi dico che il Trastevere dovrebbe riuscire a portare il risultato a casa, anche per le defezioni dell’Herculaneum, ma spero che i granata possano uscire presto da questa situazione. Partita da 1 più Under 2.5“.

Sfida di alta classifica a Vallo della Lucania con Gelbison-Bisceglie: “I rossoblu di Alfonso Pepe non hanno perso neanche un punto a casa quindi servirebbe vincere, anche perchè in questo modo si consoliderebbe il posizionamento nella zona play-off. Il Bisceglie, però, ha vinto contro il Gravina e ha dato dimostrazione che c’è. Secondo me sarà un 1/x più Over 2.5“.

I molossi saranno impegnati nella trasferta lucana e quindi andiamo ad analizzare Potenza-Nocerina: “Simonelli non può permettersi passi falsi. Per restare in scia al Trastevere la Nocerina deve vincere, ma non credo neanche che per loro sia complicato portare la vittoria a casa. Il Francavilla è in crisi di risultati ma non di gioco, quindi si dovrà vedere la miglior Nocerina di sempre: 2 più Over 2.5.

A chiudere i pronostici per il girone H ci sarà Gravina-Agropoli: “Sarà una partita complicata per i delfini che hanno cambiato condottiere questa settimana. Arrivato Sorianiello ci vorrebbe un vero e proprio elettrochoc affinchè arrivi una vittoria contro una tra le prima in classifica. Sicuramente ci sarà una scossa ma difficilmente credo possa arrivare subito. 1 più Over 1.5.

Passiamo al girone I, a Castrovillari si giocherà la sfida contro il Pomgiliano: “Il Castrovillari deve vincere per agganciare il Roccella e la Sarnese, nella zona play-out. Il Pomigliano deve invece continuare la scia positiva iniziata con il pareggio contro la Frattese e dopo quattro risultati negativi no può assolutamente perdere: X più Under 2.5“.

Al Lamberti occasione per gli aquilotti per provare ad avvicinarsi e magari sorpassare la Sicula Leonzio, ad affrontarsi ci sarà Cavese-Sancataldese: “Gli uomini di Longo non possono più fare passi falsi in casa deve battere la Sancataldese per non rischiare di allontanarsi dai siciliani: 1 più Over 1.5“.

La prima in classifica sarà impegnata nella sfida esterna contro i campani di Frattamaggiore. Passiamo quindi a pronosticare come finirà Frattese-Sicula Leonzio: “Sarà una bella partita, la prima in classifica che è riuscita a prendersi il primato dopo i passi falsi dell’Igea Virtus. Per Di Costanzo sarà una partita molto complicata, ma non è detto che non possa mettere i bastoni tra le ruote alla corsa dei primi: x/2 più Over 1.5“.

Partita semplice, sulla carta per gli uomini di Baratto, Roccella-Turris: “La Turris non può perdere un’altra partita, quindi è necessario che torni a Torre con un risultato positivo. Inoltre le statistiche sono dalla sua, perchè i corallini sono imbattuti nelle trasferte con Castrovillari, Sersale e Rende. Calabria Felix per la Turris, ma un po’ meno per il belligerante presidente Giugliano, vista la difficile questione tra società e Comune per il Liguori. x/2 più Under 2.5“.

Derby per la salvezza con Polisportiva Sarnese-Aversa Normanna: “E’ una partita molto complicata, una sfida chiave per la questione salvezza. Se i granata dovessero perdere sarebbero condannati, rischiando anche i play-out con l’Aversa che arriverebbe a 30 e se il campionato finisse con 8 o più punti di distacco non si svolgerebbero i play-out. Devono quindi vincere per forza anche perchè non è una sfida proibitiva: 1 più Under 2.5“.

A chiudere la giornata Gladiator-Palmese: “Le due squadre sono in salute e in crescita viste le ottime vittorie contro rispettivamente con Rende e Igea Virtus: “X più Under 2.5“.

Cristina Mariano

Condividi