Serie B. Rari Nantes Napoli all’esame Bustino

Ancora una sfida salvezza per la Rari Nantes. Domani sabato 25 maggio alla Scandone (ore 13.30) è attesa la visita della Bustino, penultima forza del girone. Contro i pescaresi la formazione di Marsili si gioca molto. Una vittoria servirebbe a consolidare la settima posizione in classifica, difesa ottimamente la settimana precedente con il pareggio in casa della Cagliaritana, e consentirebbe a Di Martino e soci di compiere un altro significativo passo avanti verso la salvezza. Vietato, però, sottovalutare l’impegno. Un eventuale passo falso, infatti, vanificherebbe quanto di buono fatto dai biancazzurri nelle ultime settimane e rischierebbe di condannare dirigenti, giocatori e tifosi rarinantini ad un finale di campionato di passione.

Conta solo vincere, sottolinea il tecnico Elios Marsili. La vittoria sull’Acilia e il pareggio di Cagliari ci hanno dato fiducia e sicurezza nei nostri mezzi, ora però è arrivato il momento di chiudere i conti con il discorso salvezza. Stiamo bene dal punto di vista psicologico ed anche sotto il profilo fisico abbiamo dimostrato di attraversare un ottimo momento recuperando due reti nell’ultimo quarto e sfiorando anche la vittoria in una piscina scoperta come quella sarda. Insomma, ci sono tutte le componenti per far s√¨ che il prossimo match possa consentirci di conquistare quei punti che ancora ci mancano per poter dire di essere arrivati al traguardo.

All’andata vinsero i pescaresi grazie ad una rete giunta proprio negli ultimi istanti di gara: Un ricordo che fa ancora male, ammette Marsili. Sappiamo che anche la Bustino si gioca molto in questa partita, saranno affamati di punti proprio come noi. Dovremo stringere i denti e gettare in acqua tutto quello che abbiamo, perch√© la Rari Nantes non può mollare proprio ora. Meritiamo la serie B, meritiamo palcoscenici anche più prestigiosi ed è questa la migliore occasione per ribadirlo. La sfida tra Rari Nantes Napoli e Polisportiva Bustino, valevole per la terzultima giornata del campionato di serie B, sarà diretta dal signor Di Martire.

 

CAMPIONATO DI SERIE B (Girone 3) sedicesima giornata 25/5 – Rari Nantes Na-Bustino; Pescara-Promosport Ca; Cagliaritana-Tirrena; Latina-Acilia; Black Sharks Salaria-Rn Latina.

CLASSIFICA – Rn Latina 40 punti; Black Sharks Salaria 36; Acilia* 34 punti; Latina 24; Tirrena 21; Pescara 20; Rari Nantes Na 17; Cagliaritana* 12; Bustino 10; Promosport Ca 3.

 

*1 partita in meno

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *