Semifinali Playoff A1. Stasera è gara-2.

Potrebbe essere il giorno dei nomi delle due finaliste, oppure si potrebbe rinviare tutto a venerd√¨: questa sera si gioca gara-2 delle semifinali scudetto del campionato di Serie A di calcio a 5, si riparte dai due pareggi di venerd√¨ scorso che lasciano aperto ogni discorso qualificazione. Calcio d’inizio alle 20.30 per entrambe le partite: al Pala San Quirico c’è Asti-Marca Futsal (diretta RaiSport 1), al PalaBruel di Bassano del Grappa Alter Ego Luparense-Acqua&Sapone Fiderma, in diretta streaming sul sito della Divisione Calcio a cinque. Si gioca sui campi delle squadre meglio piazzate nella regular season, che avrebbero il vantaggio del fattore campo anche nell’eventuale bella in programma venerd√¨’ 24.

PIENONE AD ASTI Al Pala San Quirico sanno tutti che potrebbe essere una giornata storica per il club, che cerca la prima finale scudetto della sua storia. Per garantire il massimo afflusso di pubblico possibile, la capienza del palazzetto verrà incrementata di ulteriori 500 posti, per infiammare ulteriormente la sfida di domani contro la Marca Futsal. Il 2-2 di Fortino a Montebelluna mette l’Asti nelle condizioni di chiudere la serie con una vittoria (ma, vincendo, passerebbe la Marca): considerando il calore del pubblico astigiano, la squadra di Tabbia ha un vantaggio non indifferente, da tramutare in gol e vittorie. I trevigiani, dal canto loro, sono abituati a questo tipo di partite: già a Genzano, la Marca ha dato una grande prova di forza e vorrebbe fare lo stesso in casa di una squadra imbattuta, per puntare a raggiungere la quarta finale consecutiva. Il precedente al Pala San Quirico sorride all’Asti: 2-1 alla Marca lo scorso 13 aprile.

CONFERMA O SORPRESA? L’altra semifinale si gioca a Bassano del Grappa (dove dal 31 maggio al 2 giugno andranno in scena le finali Juniores, Allievi e Giovanissimi) e vede di fronte l’Alter Ego Luparense campione d’Italia in carica e l’Acqua&Sapone Fiderma, sempre più grande realtà di questo campionato. Il 4-4 del PalaRoma di Montesilvano tiene in vita la squadra di Bellarte, che però ora è chiamata a una vera e propria impresa, da realizzare senza due giocatori di grande importanza come Murilo Ferreira e Coco Schmitt, entrambi squalificati al pari del portiere dei Lupi Cavicchio. La Luparense, raggiunta nel finale in gara-1 ma autrice di un’ottima prova soprattutto nella ripresa, vorrebbe chiudere i conti già domani, senza ricorrere alla bella come accadde un anno fa con un’altra abruzzese, il Montesilvano. Colini punta sulla grande vena realizzativa di Merlim (già cinque gol in tre partite), Bellarte su quella di Chaguinha e Hector. Ma anche sul precedente in regular season al PalaBruel, un 2-1 del 29 dicembre firmato proprio da Chaguinha e da Murilo.

TUTTO IN STREAMING Anche i playoff, grazie alla partnership tra la Divisione Calcio a cinque e il portale Livestream, saranno visibili in diretta streaming (fatta eccezione per le gare trasmesse in diretta Rai), cliccando all’indirizzo http://new.livestream.com/calcioa5. Ogni squadra, all’interno del portale, avrà un proprio canale tematico, all’interno del quale trasmettere le proprie gare. Gli utenti potranno diventare follower dei canali streaming, dove verrà anche creato un archivio on line per consultare tutti i video delle partite. L’iniziativa sperimentale dedicata al massimo campionato, verrà presto allargata anche agli altri campionati organizzati dalla Divisione.
PLAYOFFS 2013 | IL QUADRO COMPLETO

SEMIFINALI GARA-2 (22 maggio, ev. gara-3 venerdì 24 in casa della meglio piazzata)

ASTI-MARCA FUTSAL (2-2) (X) ore 20.30 diretta RaiSport 1
ARBITRI: Francesco Massini (Roma 1), Mauro Albertini (Ascoli Piceno), Gaudenzio Raffaelli (Terni) CRONO: Ettore Quarti (Imperia)

ALTER EGO LUPARENSE-ACQUA&SAPONE FIDERMA (4-4) (Y) ore 20.30 diretta streaming sul sito della Divisione
ARBITRI: Alessandro Malfer (Rovereto), Damiano Calaprice (Bari), Giuseppe Parente (Como) CRONO: Donato Lazzizzera (Sesto San Giovanni)

FINALE (31 maggio-5-7-ev.12-ev.14 giugno, gara-1, gara-4 e gara-5 in casa della meglio piazzata)

VINCENTE X-VINCENTE Y
COSI’ I QUARTI DI FINALE

2) ALTER EGO LUPARENSE-7) KAOS FUTSAL 3-3 (2-1) (D)
1) ASTI-8) PESCARA 7-0 (2-2) (A)
4) COGIANCO GENZANO-5) MARCA FUTSAL 2-4 (2-3) (B)
3) LAZIO-6) ACQUA&SAPONE FIDERMA 3-6 (1-3, 4-0) (C)
CLASSIFICA MARCATORI PLAYOFF
5 RETI: Merlim (Alter Ego Luparense)
4 RETI: Chaguinha (Acqua&Sapone Fiderma), Patias (Asti)
3 RETI: Bacaro (Lazio), Hector (Acqua&Sapone Fiderma)
2 RETI: Nora, Bertoni (Marca Futsal), Mauricio (Cogianco Genzano), Foglia (Lazio), Fortino (Asti), Zanchetta, Caetano (Acqua&Sapone Fiderma)
1 RETE: Lima, Ramon, Corsini, Kiko, Cavinato (Asti), Nicolodi, Canabarro (Pescara), Ercolessi, Wilhelm, Borja Blanco, Duarte (Marca Futsal), Crema, Everton (Cogianco Genzano), Rogerio, Canal, Saiotti, Honorio (Alter Ego Luparense), Kakà, Laion, Andrè Ferreira, Jeffe (Kaos Futsal) Silveira, Murilo Ferreira (Acqua&Sapone Fiderma), Tostao, Ja. Salas, Dimas (Lazio)

 

fonte: Divisione Calcio a Cinque – www.divisionecalcioa5.it

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *