San Nicola Basket Cedri. Niente stipendi, la drastica decisione: “Niente Cerola ed esclusione”

Quest’oggi il San Nicola Basket sarebbe dovuto scendere sul parquet del Centro Fipav di Cercola per affrontare i padroni di casa del Cercola Basket, in quello che doveva essere uno scontro da metà classifica al giro di boa del campionato. Ma utilizzare il condizionale è d’obbligo, o forse no, perchè il San Nicola non ci sarà, non giocherà questa partita, le motivazioni? Giocatori non pagati da diversi mesi sono arrivati ad optare per questa drastica opzione.

Un post sulla pagina ufficiale della squadra, su Facebook, spiega la situazione: “Finisce tutto in maniera amarissima. Il San Nicola Basket Cedri non si presenterà a Cercola per la prima partita del girone di ritorno e verrà esclusa dal campionato. Era stato creato un gruppo bellissimo, agli ordini di un grande uomo come Adolfo Parrillo. Il tutto è andato sgretolandosi, con incompetenza e meschinità a farla da padrone. Tutto lo staff, e i ragazzi stessi che hanno giocato per mesi senza stipendio, ha cercato di mettere una pezza ad una situazione che si è protratta sin dal primo giorno in cui è stato fondato il gruppo. Non è bastato. E fa molto male”.

Il San Nicola di coach Parrillo, quindi, non si presentetà e la squadra verrà eslcusa dal campionato di Serie C Gold, dove aveva conquistato 12 punti nel girone di andata. Una brutta pagina per lo sport con il pallone a spicchi che si commenta da sola.

Gianfranco Collaro

Condividi