Salerno Guiscards, il team futsal in cerca di punti a Praiano

La squadra di Ciro Caserta fa visita al Pietro Villani: «Avversario ostico ma vogliamo muovere la classifica»

In campo a caccia dei primi punti stagionali. Con questo obiettivo, domenica alle 15, il team calcio a 5 della Polisportiva Salerno Guiscards del presidente Pino D’Andrea scenderà in campo a Praiano per affrontare il Futsal Pietro Villani, nel match valido per la terza giornata del campionato di Serie D di Calcio a 5. Nelle prime due giornate, i Foxes Five non sono riusciti a muovere la classifica: prima è arrivata la sconfitta di misura sul campo del Belvedere poi quella interna contro il Futsal Calanca.

Una sconfitta che ha lasciato sicuramente l’amaro in bocca in casa Salerno Guiscards perché condizionata inevitabilmente da qualche disattenzione di troppo in avvio che ha costretto capitan Ragone e compagni sempre a rincorrere il punteggio. Ora però bisogna guardare avanti e all’orizzonte c’è sicuramente una sfida complicata. Il Futsal Pietro Villani, soprattutto sul proprio campo, è avversario decisamente temibile. Nei primi due turni, la compagine costiera ha raccolto tre punti, frutto della vittoria all’esordio sul campo dell’Albanella mentre nello scorso weekend ha perso in casa contro il Belvedere Battipaglia, con il punteggio di 3-1. Squadra da affrontare con le molle ma soprattutto con grinta, determinazione e massima concentrazione.

Nel corso della settimana i ragazzi agli ordini di mister Ciro Caserta hanno lavorato con grande intensità per arrivare al difficile match di domenica nelle migliori condizioni possibili. «Affrontiamo un avversario decisamente ostico – ha dichiarato alla vigilia del match il tecnico della Salerno Guiscards, Ciro Caserta – abbiamo voglia di muovere la classifica e sicuramente, al di là della formazione, chi scenderà in campo darà il massimo. In gruppo al di là delle prime due sconfitte, c’è entusiasmo, c’è voglia di scoprire questo sport e devo dire che nei primi due match abbiamo fatto benino, considerato che il nostro è un gruppo nuovo.

Contro il Calanca abbiamo pagato qualche disattenzione nel primo tempo, ma siamo stati bravi a reagire e a restare nel match fino alla fine. Speriamo di riuscire a strappare un risultato prezioso anche per innalzare ulteriormente il morale nello spogliatoio». Per quanto riguarda il resto del programma di questa terza giornata il big match è lo scontro in vetta tra Belvedere e Real Diano mentre il Cicalesi sarà di scena a Laviano, formazione ancora ferma a zero punti così come l’Albanella che cercherà di muovere la classifica in casa contro la Giovine Ascea. Infine, la Polisportiva Tanagro ospita il Futsal Calanca.

Il programma della terza giornata: Belvedere-Real Diano, Pietro Villani, Salerno Guiscards, Albanella-Giovine Ascea, Laviano-Cicalesi, Tanagro-Calanca.

La classifica: Cicalesi, Real Diano e Belvedere 6, Tanagro, Pietro Villani, Futsal Calanca e Giovine Ascea 3, Salerno Guiscards, Albanella e Laviano 0.